sabato 24 luglio 2010

una storia americana






SURFACE TENSION











Non voglio assolutamente annoiarvi, non voglio farvi fare brutti pensieri, non voglio essere banale e cavalcare il malumore generale e non vorrei dover pronunciare questa parola:


CRISI

CRISI

CRISI



ecco ho dovuto farlo, non è stato piacevole, credo che già in molti sappiano che nella lingua cinese la parola “crisi” non ha il solo significato negativo che ha per noi. 危機 nella terra del boom economico possiede anche un altro significato, opportunità, anche se recentemente alcuni linguisti hanno smentito questa traduzione, a me piaceva e credo facesse stare bene in tanti oltre me e sembrava perfetto per introdurvi la seguente storia. Nel 2002 Ray Jussaume, ingegnere elettrico con la passione per il surf fishing, perse il lavoro dopo 16 anni di carriera.

Mr Ray si doveva rinventare una nuova vita e si mise a prendere in considerazioni varie opzioni, da qui l’incoraggiamento di sua moglie Ninfa ( ahh le donne italiane!) a realizzare una delle sue idee nate dall’amore per la pesca. Un’esca che avesse un nuovo concetto di design, insomma qualcosa di nuovo, come molte aziende esordienti, questa sarebbe stata fondata sulla passione, quella di Ray per la pesca.L’idea di Ray era di realizzare un’esca che potesse essere lanciata lontano, che avesse un‘ azione topwater e che potesse essere recuperata relativamente lenta, un’azione destinata alle sue prede preferite, le Striped Bass. Questa nuova esca doveva avere prezzi di produzione bassi ed essere versatile verso tutti i gamefish.








Dopo numerose prove con l’ausilio di autocad e svariati prototipi, Ray e suo padre arrivarono al risultato cercato, un topwater stampato nella stessa plastica resistente agli impatti usata nella tecnologia dei tubi da cablaggio.il Surface Tension ricevette il brevetto per il design unico. Dal suo esordio sul mercato a fine del 2003, la creazione di Ray ha dimostrato la sua efficacia su tutte le specie di pesci sportivi sia nella pesca inshore che offshore.i Surface Tension hanno catturato qualunque specie presente Halibut esclusi che, a quanto pare, non sono molto propensi ad alzare il culo dal fondo, grazie all’azione scomposta, ai due canali dotati di carta riflettente e all’aggiunta di occhi 3d, i Surface Tension hanno dimostrato come un’idea semplice spesso sia anche geniale. Il grande vantaggio del prodotto della LineStretcher è la possibilità di recuperare anche molto lentamente l’esca, con un’effettiva facilità nel mantenere la superficie dell’acqua, grosso handicap di altre skipping lure presenti nel mercato.


Surface tension è prodotto in 4 differenti taglie (3/4,1 1/4 oz, 2 oz & 3 oz) e in nove colorazioni. I prodotti LineStrectcher non hanno ancora un distributore Italiano, possiamo trovarli in diversi negozi online statunitensi o in Spagna da seawood tackle.


All’inizio abbiamo detto che il doppio significato della parola crisi nella lingua cinese è sicuramente una cosa non vera. Forse quando Ray ha fondato la LineStretcher ancora non lo sapeva che dalla crisi avrebbe tratto una nuova magnifica opportunità.......


http://linestretcher.com/


































































































Nessun commento:

Posta un commento