martedì 27 luglio 2010

"Welcome to Handmade lures"







Vorrei fare un piccolo prologo a quello che seguirà.

Questo Blog è nato con l’intendo di mostrare tutte le cose interessanti,curiose e bizzarre che ho trovato per la rete in questi anni che in qualche modo avessero a che fare con la nostra passione. L’idea era quella di fare un “diario di bordo”, in modo da non perdere quello che più aveva attirato la mia curiosità.

Avendo l’obbligo di dare le notizie e le informazioni nel modo più corretto e preciso mi sono ritrovato a fare ricerche più approfondite, certe cose le sapevo già, di altre sapevo ben poco. La riflessione più importante credo che riguardi il mondo della produzione artigianale giapponese, un mondo che sapevo esistere ma che sinceramente non credevo potesse avere un’entità del genere. Ho avuto modo di parlare con vari costruttori che si sono dimostrati interessati ad aiutarmi e forse anche incuriositi dall’interesse dimostrato da parte di un pescatore così lontano dalle loro spiagge e dalle loro scogliere. Da molti altri non ho avuto risposta. Credo sia doveroso ringraziare una persona come Ryuji Kumagai fondatore della Kyoto Saratoga, un giovane costruttore che si è dimostrato gentile e disponibile nello spiegare ad uno zuccone come me, un mondo nuovo e spero che le opere che vi mostrerò saranno di vostro interesse e possano stuzzicare la vostra curiosità









Its Fishing Time


Nessun commento:

Posta un commento