venerdì 30 luglio 2010

Solar Action Lures





Cuando calienta el sol aquí en la playa
siento tu cuerpo vibrar cerca de mí
es tu palpitar, es tu cara,
es tu pelo, son tus besos,
me estremezco oooh...


Los Hermanos Rigual cantavano più di mezzo secolo fa.





E al sole è dedicata anche questa esca di nipponica concezione.Al giorno d’oggi si sente parlare molto di energia pulita, forse finalmente si inizia a pensare con una mentalità più ecologica ma la strada è lunga. Infatti volevo parlarvi di questa nuova serie di esche da acqua dolce che sfruttano l’energia solare per produrre vibrazioni , l’idea delle vibrazioni elettriche non è una novità, già in passato erano usciti altri prodotti poco convincenti ma a energia solare non credo ne esistano altri o almeno IO ho visto solo questi.




Queste esche sfruttano il sole per produrre vibrazioni, basta una piccola quantità di luce per produrre la vibrazione con una velocità di 3-5 volte al secondo. I Solar Action Lures cercano di imitare le vibrazioni prodotte dagli insetti, in pratica queste esche risultano catturanti anche da ferme, per il momento la Solar Action Lures produce solo tre modelli, un piccolo popper da 14.5gr il Solar Dater popper , un piccolo crankbait Solar Surface Crank 13.5gr con affondamento ridotto a 30cm. Interessante l’idea di sfruttare il classico movimento prodotto dalla paletta del cranck, alle vibrazioni in superficie prodotte dal sole e una classica rana da usare negli erbai.

 L’idea è simpatica, probabilmente non sono esche da spinning “Puro”... ma volete mettere la soddisfazione di avere la coscienza ECOpulita, quando vi recate con il vostro bel SUV 5000 benzina, al lago per una pescata all’insegna delle fonti energetiche alternative?!
Certe cose non hanno prezzo!



Nessun commento:

Posta un commento