venerdì 9 luglio 2010




Art of The Week









Vaughn Cochran è un artista, un pescatore a mosca e un ambientalista .

dice di se “Sono sempre stato un artista ma non ho sempre vissuto per questo.

Sono sempre stato un pescatore ma non sono sempre stato un pescatore a mosca.

Sono sempre stato un ambientalista , tranne quando non sapevo meglio.


Nativo della Florida.

Vaughn è cresciuto nella comunità artistica di Saint Augustine

e si è laureato in pittura e ceramica nella famosa Università di arte e stampa del Sud della Florida . Arrivato a Key West nel 1972 , Vaughn ha iniziato la sua carriera nella pesca e divenne anche un membro del Jimmy Buffett Coral Reefer Band famosa band di musica popolare americana.”Era un grande momento per vivere a Key West” . dice Vaughn “Non sono sicuro di come sono sopravvissuto”


Vaugh è

diventato ben presto una delle guide più autorevoli per la pesca a mosca nelle Keys della Florida e trova molte delle sue ispirazioni artistiche nell’osservazione della natura mentre guida i suoi clienti.


Le opere di Vaughn sono state esposte in numerose gallerie e ha ricevuto molti riconoscimenti , uno dei suoi ultimi lavori è stato una mostra personale alla Hall of Fame del IGFA. “anche se l’ispirazione per la mia arte è passata sui miei ricordi di pesca il mio lavoro ultimamente si sta spostando verso lo stile pop dalla mie precedenti esperienze nella mia carriera artistica.



Il suo amore per la pesca gli ha permesso di partecipare come ospite e guida in diversi episodi sul canale ESPN come Fly Fishing America e Spanish Fly girato in Belize in compagnia di Jose Wejebe

http://www.vaughncochranart.com/artgallery/


Nessun commento:

Posta un commento