lunedì 12 luglio 2010

Maki Handmade Lures

Luxury Lures?


Spesso il feticismo che accompagna la nostra passione si esprime nella ricerca dell'inusuale , del non convenzionale, del bizzarro, credetemi quando dico che vorrei essere immune a queste cose , che sognerei di essere un pescatore meno frivolo, quel genere di angler che non ha problemi di codici colore, il classico pescatore che gira con due esche in tasca e riesce ad essere versatile, qualità per me base di ogni buon pescatore. 



No, io non sono così, ho sempre adorato le cose particolari, credo che questa frivolezza e questa mania sia una grossa pecca ma ognuno ha i suoi difetti e ci deve convivere. Quindi mi trovo spesso e volentieri a spulciare la rete nella ricerca dell'artigiano sperduto ,costruttore di piccoli feticci in lingue incomprensibili al 80% della popolazione mondiale. Spesso e volentieri questi personaggi hanno origine asiatica, spesso risiedono in Giappone paradiso della pesca con gli artificiali e caso vuole anche di tanti strani feticismi. Non che in Italia non abbiamo costruttori capaci anzi ne parleremmo presto e volentieri , ma l'esterofilo che è in me a volte mi fa preferire il cattivo prodotto straniero all'artificiale concepito progettato e testato nelle acque italiche, ma ho messo già le mani avanti per quanto riguarda i numerosi difetti quindi sono esente da critiche con il mio ego




Luxury lures perché spesso è volentieri queste creazioni oltre a essere introvabili hanno prezzi da capogiro, quindi parliamone magari infettando altri personaggi e aumentando la domanda, i prezzi potrebbero scendere. In ordine di tempo la mia ultima scoperta in campo custom-tuning-pimp lure è la Maki Custom Lures produttrice di piccoli capolavori destinati alla pesca in acque dolci a quanto pare con ottimi risultati , visto che con una loro esca Enya Atsushi tester dei prodotti maki, ha effettuato il record nipponico catturando una trota di 13 kili e rotti.


Anche se l'azienda è orientata verso la produzione da fresh water quindi esche di dimensioni ridotte, nel catalogo sono presenti artificiali che potremmo tranquillamente destinare alla pesca delle nostre spigole.
















Nessun commento:

Posta un commento