giovedì 15 luglio 2010

News from Fishing world?









Rumors From Las Vegas


International Convention of Allied Sportfishing Trades.
Per gli amici Icast ,la più grande mostra della pesca sportiva iniziativa della
Sportfishing Association (ASA) è il network per le aziende leader del mercato della pesca sportiva. In corso esattamente in questi giorni a Las Vegas. la più grande vetrina per tutte le novità che riguardano il nostro mondo. Non è aperta al pubblico ma è solo per i produttori e solo esclusivamente membri ASA. Quindi se finora avete creduto di aver visto tutto e che nulla potrà prendere spazio nelle vostre stracolme tackle box..

beh vi sbagliate e anche di grosso!

Rumors Rumors Rumors

dal grande dizionario italiano :
Voci;notizie non confermate;indiscrezioni;pettegolezzi.

Io invece dico pane per i nostri denti da pescator pescati e quindi che Rumors siano. A quanto pare G.Loomis sta per fare l’ annuncio di una nuova tecnologia destinata a far parlare molto di sé, con una nuova tecnologia chiamata NRX che garantiscono un risparmio di peso del 20% con un incremento della robustezza del 25% per le loro già apprezzatissime canne.
In casa Shimano una delle novità maggiori è l’acquisizione della licenza mondiale del GORE-TEX per quanto riguarda la linea di abbigliamento tecnico. Il nuovo Stella FE già visto alla fiera di Valencia EFFTEX 2010 che sostituisce la serie precedente FD è stato totalmente riprogettato per un mulinello nato per l’acque dolci che subisce un trattamento di anodizzazione profonda riservato precedentemente solo ai prodotti destinati a onerosi compiti salati , questo trattamento chiamato E.I. già introdotto sul modello Talica || garantisce una barriera contro il nemico numero uno dei prodotti destinati all’ambiente marino, la corrosione; tutto questo grazie al processo di forgiatura a freddo di cui Shimano è leader mondiale questo genere di lavorazione ha permesso di ottenere un’elevata densità molecolare e una superficie senza difetti e porosità primo nemico di ogni trattamento anticorrosivo. Grazie al brevetto X-SHIP il nuovo Stella Fe ha una rotazione più fluida del 60% del modello precedente. La nuova bobina AR-C riduce il peso del 12% dalla serie FD. Molto interessante la possibilità di lubrificare non solo il corpo interno del mulinello ma anche la zona del rullino guidafilo.
Le taglie disponibili vanno dal 1000 al 4000 S.












Sempre in casa Shimano presto verrà distribuita anche la nuova Aspire Seabass , serie di canne vendutissima in Giappone sotto la sigla Excence destinata alla pesca delle spigole. Proposte in quattro diverse misure dai 2.10 a 3.00 mt ,questa serie utilizza un grezzo in hpc400 e biofibre , anelli Fuji Sic manico splittato in EVA e portamulinelli nella nuova lega Ci4. Oltre alla nuova versione della Bassterra EV AX rivista, Shimano presenta la nuova serie economica Vengeance Shad che ha tutte le carte in regola per essere un’ottima canna di partenza per lo spinning salato e dolce , lunghezze dai 2.10 a 3.60 mt con azioni MH-H-XH manico splittato in japan style e anelli Hardlite.

Rapala presenta i suoi long jerk da 15 e 17 centimetri che con i loro peso di 20 grammi e l’azione shallow daranno filo da torcere ai molti avversari di categoria , tutto questo come anticipato dal grande Kayakero “solamente” un mese e mezzo fa.







si prevede un’autunno all’insegna del Buy Now, sempre se qualcuno non trova una cura a questa insana mania che ci distingue

Nessun commento:

Posta un commento