domenica 2 gennaio 2011

Shimano AR-C System





Interessante il nuovo sistema introdotto dalla Shimano per la nuova serie di artificiali, si tratta in poche parole di un miglioramento del ormai classico sistema di spostamento dei pesi interni che ha permesso in questi anni di aumentare in maniera incredibile le distanze raggiungibili per i nostri "inganni" (tradermark by Fernando), chi lanciava i rapala magnum credo si possa ricordare quanto era dura poter fare quei 10-20 metri in più. Al ormai diffuso sistema del peso cilindrico in questo caso in Tungsteno si aggiunge una molla che permette alla zavorra  di spostarsi avanti e indietro molto più velocemente, in casa Shimano dichiarano che questo sistema aumenta notevolmente la gittata



io personalmente ho provato questo sistema sul nuovo Silent Assassin della serie Exsence e i lanci sono di tutto rispetto

 ora aspettiamo di vederlo anche sul nuvo artificiale destinato alla pesca in acqua dolce (cardiff) e su altri due modelli che saranno a breve in commercio ma sul quale Shimano mantiene ancora il segreto.


10 commenti:

  1. Hi Capt, this is valid for 140F or just de sinking version ?

    RispondiElimina
  2. Hello Fernando
    for both
    http://fishing.shimano.co.jp/cat/detail.asp?k=100998

    RispondiElimina
  3. Ciao Capt Rusty Hook

    Lei sa molto che un giapponese.

    Io sono interesse nella Sua conoscenza.

    RispondiElimina
  4. Hello Mr TO-YAN
    it's a great honor for me read your comment
    thanks so much!

    RispondiElimina
  5. Peccato che la serie non venga importata in Italia (credo per accordi con rapala) e che bisognerà ricorrere ad acquisti paralleli.

    Capt, quello in prova arrivava direttamente dal japan?

    RispondiElimina
  6. Ciao Pier io ho provato il silent di un'amico, io possiedo quello più piccolo comprato in Giappone ma non credo abbia questo sistema Arc, però si lancia abbastanza bene. Ormai dovresti essere abituato a comprare fuori dall'Italia :) cosa ci vuoi fare......

    RispondiElimina
  7. Certo!
    Però è un peccato visto che shimano è così ampiamente diffusa in Italia!

    Tra l'altro il mese scorso ho provato parecchie cosette molto interessanti, e qualcuna ha funzionato da subito nonostante il poco tempo in acqua...

    RispondiElimina
  8. mi farebbe piacere sapere qualcosa di più di queste "cosette" :=)

    RispondiElimina
  9. Dunque quelle che ho provato di più sono l'ocea staggering swimmer che c'è da un pò ma che non avevo provato (spigola subito) e poi un prototipo di una specie di jerk (non saprei come definirlo) molto alto e con "ali" sia sopra che sotto... na cosa strana insomma!

    Poi ovviamente ocea pencil ecc...

    RispondiElimina
  10. PS: A SCANSO DI EQUIVOCI, PRECISO CHE NON HO NULLA A CHE VEDERE CON SHIMANO SE NON COME CONSUMATORE PRIVATO! ;)

    RispondiElimina