mercoledì 19 gennaio 2011

SaltWater Tackle Japan Made

Se c'è una cosa che un po' mi stupisce dei prodotti made in Japan e il fiorire ultimamente di una serie di piccoli, piccolissimi lip grip, scusate il termine ma non saprei come altro denominare tutti quelli accessori che riprendono l'utilizzo del più famoso bogagrip. In Giappone sembra esserci una specie di ossessione verso questi prodotti che ti permettono di non maneggiare con mano le varie prede e se questo in parte è spiegabile quando si ha a che fare con prede di una certa dimensione, quando l'utilizzo è destinato verso le prede del light spinning o rock fishing come viene chiamato quel genere di pesca indirizzata ai piccoli abitanti delle scogliere il tutto assume dei contorni per me un po' sfocati e sinceramente non riesco a capire come possa essere così utile possedere un oggetto nato per alzare un pesce di due etti scarsi, sempre se questi non siano tutti velenosi......
tra i tanti presenti sul mercato, oggi ho visto questa speciale pinza prodotta dalla daiichiseiko


questa azienda è specializzata nella produzione di una vasta gamma di accessori per la pesca in acqua salata ed è possibile trovare tra i loro prodotti accessori tra i più svariati, come il raffio per la pesca delle seppie o il timer da montare sulla propria canna da eging per poter calcolare con precisione svizzera la caduta della propria Egi 


non male neanche questa pinza ferma pesci.....
sarà ma il mercato giapponese non smette mai di stupirmi!






3 commenti:

  1. Magari non centra nulla, ma io ho avuto moti problemi con le cerniotte e vari altri poccoli peci di bariera durante i miei viaggi ... i piccoli bastardi sono pieni di aculei e parti come le garge che provacano una serie di micro taglietti, di cui subito no ci si accorge , ma che diventano molto fastidiosi già dopo qualche ora ... io risolvevo usando i guanti, ma credo che a volte sarebbe stato più comodo un lip grip

    RispondiElimina
  2. sicuramente possono avere il loro utilizzo, però mi sembra che ci sia proprio una volontà di non sfiorare neanche il pesce....

    RispondiElimina
  3. io mi sono preso proprio il wani grip mini,mi piace pescare ad aji fishing ma non mi gusta molto impiastricciarmi le mani di sugarello :-)

    aggeggino molto carino, presto lo utilizzero' in pesca.

    RispondiElimina