mercoledì 21 dicembre 2011

Artificial Dreams


Gian Paolo Antoni at Work

Siamo una nazione, siamo un popolo senza confini, ci accomuna una passione, ma l'adrenalina che corre tra le vene di un Brasiliano quando ferra un peacock bass è la stessa di Mario, il vicino di casa quando combatte una spigola sotto casa sua, il ragazzino che non dorme la notte prima di un uscita di pesca si può trovare a Singapore come nei pressi di Barcellona, siamo malati, siamo uniti da una sana passione. Pescatori Olandesi e Irlandesi usano le stesse esche, io magari ho le stesse passioni di un ragazzo che vive nelle periferie di Osaka, chi può saperlo, viviamo in un mondo piccolo dove tutto viene amplificato e tutto è alla portata di tutti (o almeno così cercano di farci credere). Noi facciamo il tifo per i Brand Made in Japan, spesso abbiamo ragione quando crediamo che la provenienza sia sinonimo di qualità, con il JDM difficilmente si sbaglia, ma spesso ci troviamo a lanciare in acqua un oggetto nato per un altro "Mondo", questo per esempio per i moschisti non esiste, loro sono molte volte i creatori del proprio "inganno"

EP Fly 


 l'osservazione, lo studio porta questi pescatori a immergersi nel ecosistema a far parte totalmente del sistema, questo nella nostra tecnica non è possibile, è un limite che riescono a varcare solo ben pochi pescatori quelli che con abilità sono capaci di costruire i propri richiami, ma per questioni puramente manuali spesso questo limita la nostra tecnica e la rende per certi versi molto meno personalizzabile se non fosse per chi, dotato di talento, riesce a rendere il proprio pensiero in legno,resina,gomma per poi magicamente prendere vita, questo post è dedicato a tutti i costruttori che con il proprio lavoro e la propria passione rendono l'idea esca, il concetto inganno, questo blog è dedicato in parte a tutti loro, mi pareva giusto ringraziarli ora che il 2011 sta per arrivare alla fine, ringraziare chi ci ha regalato il proprio tempo, a tutti quelli che fanno parte della nostra sezione Custom Lures e a tutti quelli che arriveranno presto....


Grazie a tutti voi LureBuilders

da tutta la Rusty Gang! 

4 commenti:

  1. An excellent approach.

    We are indeed one nation, no matter how far we might be. We have common places where we can assemble and talk about everyone's experiences... Our blogs and sites!

    We first g out fishing, then we come home full of new theories (since the Bass already took down the theories we had until now) and some of us, share the experiences on a blog.
    Thus we all share the same experience no matter how far from each other we live.

    Great lines Mattia.

    Best regards...

    RispondiElimina
  2. I remember when I was a boy and no one could take me fishing. In the rare cases where some uncle offered to take me, I did not sleep all night!

    RispondiElimina
  3. Very nice, nice ...
    Greetings from Madrid and Merry Chritsmas
    http://romanillosamosca.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Gran bei pensieri...One nation!

    RispondiElimina