venerdì 18 febbraio 2011

The XEFO Game Vest



Ho da poco tempo acquistato la nuova giberna/game vest prodotta dalla shimano nella sua nuova linea Xefo (Extreme Fusion) e volevo mostrarvi qualche particolare di questo ottimo prodotto, partiamo dall'idea che non sono molto obiettivo perché per questo genere di prodotto ho una grande passione, trovo i Game Vest Giapponesi qualcosa di veramente comodo e funzionale, i vantaggi come detto tempo fa sono quelli di avere tutto a portata di mano e di poter distribuire il peso in modo perfetto, senza avere nulla che ci sbilancia quanto siamo in situazioni scomode come la scogliera, tra l'altro molti modelli come quello prodotto dalla RBB per Ima e questo della Shimano possiedono un imbottitura in foam che funge da salvagente ma che io preferisco togliere in quanto rimane molto più comodo da vestire senza








le differenza maggiore con il precedente modello in mio possesso credo sia prima di tutto nel materiale che nella Xefo è più spesso e molto più robusto questo dona rigidità a tutto il complesso, zip e chiusure sicuramente di maggior qualità e particolari molto curati come il fischietto :) e le numerose tasche di cui una destinata al trasporto del cellulare con apposito scomparto waterproof





 in linea di massima nel confronto la RBB Ima è decisamente di qualità inferiore su tutti i fronti, ma parliamo comunque di un prodotto che in media "dovrebbe" costare quasi la metà di quella prodotta dalla Shimano, il prezzo infatti è l'unica nota dolente di questo prodotto che spero si dimostri resistente al vita sull'acqua salata, altro problema è il fatto di non essere facilmente reperibile  in Italia e in Europa in generale, consiglio se volete di contattare direttamente Plat e di avventurarsi nei meandri incerti della dogana italiana oppure di contattare direttamente Mr Antonio Martino From Locri

8 commenti:

  1. very nice!

    Possibly the best game vest out there, but pricey.

    RispondiElimina
  2. Hello Matt
    sure is better of RBB of Ima but the price is so High,
    by the way all this kind of vest have a high price i don't know why :(

    compliments for your blog i read every day!
    i'm so curious of Uk Style!

    regards

    RispondiElimina
  3. Thank you Captain :)

    Great to know that people from other parts of the world are interested.

    compliments to you also, great blog.

    Matt

    RispondiElimina
  4. Hi Matt
    if you look italian,spanish and portuguese have some common aspects, in the other way there is the french and uk style

    but just in some aspects :)

    Ciao!

    RispondiElimina
  5. O bravo Mattia...mi sembra davvero un bell'oggetto, con molte tasche e scomparti più funzionali e logiche di quelle che ad esempio ho io sulla pazdesign...ti manca una foto del retro, c'è spazio sulla schiena? Io nella pazdesign trovo molto utile lo spazio dietro che anzi mi piacerebbe fosse più ampio...
    Per quanto riguarda il foam quest'estate ho in mente di fare qualche prova di galleggiamento con i waders per vedere se mi sostiene a galla o meno...impaccia nei movimenti è vero, però potrebbe essere una sicurezza non da poco in certe scogliere profonde dove cadere in acqua con i waders potrebbe non essere un'avventura simpatica.

    RispondiElimina
  6. Andrea
    devo ammettere che queste foto fanno abbastanza schifo
    comunque ha due tasche molto capienti dietro la schiena
    ora appena posso rifaccio le foto e aggiungo :)

    io cerco di evitare waders+scogliera
    ma credo che uno dei prossimi acquisti sarà un life jacket con bomboletta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, volevo sapere se in questo life vest gear della shimano xefo si possono mettere due scatole lunghe 215 mm per tasca?????????grazie

      Elimina
  7. Ciao Gabriel, io uso le meiho VS 3010 che misurano esattamente 20,5x14,5x4 cm e ne metto anche due per tasca, rimane dello spazio quindi credo ci possa stare anche quel centimetro in più, ma devi considerare che la scatola perfetta per le giberne made in japan è proprio la meiho vs 3010, non perchè mi pagano per dirlo (magari) ma perché sembra la misura perfetta, infatti usano tutti questa scatola

    saluti

    RispondiElimina