giovedì 17 febbraio 2011

ViragO Molix


Per me la gomma in mare rappresenta un conflitto mentale, mi piace e non mi piace, provo amore e odio, ne vedo pro e contro ma alla fine la porto sempre con me e rimango stupefatto dall'evoluzione di questo genere di esche negli ultimi anni, se penso che non molto tempo fa difficilmente si poteva trovare qualcosa che poteva assomigliare così tanto ai reali abitanti del mondo acquatico anche se pur dotati di gran qualità di movimento. Tra le ultime novità in fatto di gomma trovo interessante il nuovo Virago by Molix un softbait che imita alla perfezione sia esteticamente che come movimento le classiche prede presenti nelle nostre acque, nel video che vedete qua sotto si nota come si muove bene con la tecnica del DropShot che prima o poi dovrò imparare come si deve :)

2 commenti:

  1. Il drop-shot offre, in teoria, una presentazione dell'esca senza pari ma, nella pratica, non vedo in quali condizioni possa essere attuata una calata così verticale.
    Lanciando da riva, con un recupero diagonale, non è la stessa cosa (e io mica pesco a VJ :-) né da belly-boat).

    Tralasciando la repulsione per qualsiasi tecnica con piombo separato dall'artificiale...

    RispondiElimina
  2. Mimmus
    magari non in verticale come il video anche se pescando dalle dighe e dai porti si può fare, neanche io amo il drop-shot ma la presentazione credo che potrebbe aiutarmi quando pesca in acque chiare con pesci bastardi

    RispondiElimina