mercoledì 23 febbraio 2011

Nyoro Nyoro?

Se c'è un artificiale che mi ha sempre incuriosito da anni e che non ho mai provato è sicuramente il Nyoro Nyoro prodotto dalla Jackson. sul mercato da diversi anni e non rappresenta sicuramente una novità ma non ho mai neanche avuto la possibilità di vederlo dal vivo, ora con l'uscita delle nuove colorazioni Glow quasi quasi faccio questa scoperta :), voi che l'avete provato cosa mi dite? 


il tutto aspettando le vere novità Made in Japan by Jackson, si mormora infatti di un athlete 180 
sarà vero? :)


6 commenti:

  1. Il Nyoro Nyoro; l'esca che ha incuriosito più persone e nello stesso tempo quella meno efficace.
    Un bidone storico!

    RispondiElimina
  2. Concordo al 100% con quanto scritto sopra da Domenico. Il Nyoro Nyoro è di certo una delle peggiori (se non proprio la peggiore) esche artificiali che siano arrivate dal marchio Jackson, cosa che invece non si può dire dell'Athele minnow, un artificiale secondo me indispensabile soprattutto in contesti in cui il mare non consente ad altri di restare in pesca. E' molto robusto, paletta indistruttibile (io lo faccio pescare battendolo di proposito contro il fondo sabbioso) anche dal punto di vista della colorazione, armato con ancorette d'assalto, si lancia benissimo e tiene perfettamente le onde come un trattore. Inutile dire che piace alle regine quanto a me.. Sarà molto interessante provare il 180 sulle bestiacce da scogliera profonda.. :O)

    RispondiElimina
  3. Devo essere in disaccordo con i commenti precedenti al mio .... io apprezzo il nyoro, che in alcune occasioni mi ha fatto scappottare dove niente di quello che a rigor di esperienza fino a quel momento mi aveva aiutato.
    Un artificiale stranissimo ... praticamente senza movimento, ma che se recuperato linearmente e in maniera lenta dondola rollando sul suo asse in maniera impercettibile (nyoro significa stretto) ma atraendo fatalmente i predatori quando sono super apatici .. un esca comunque da usare solo in determinati momenti.

    RispondiElimina
  4. questo artificiale sembra avere due identità
    molti lo ritengono una schifezza altri invece come dice Luca lo trovano molto particolare, devo provarlo

    Luca quanto mi dici queste pillole di Japan Style con la traduzione di Nyoro
    wow )

    RispondiElimina
  5. Esatto il nome nyoro nyoro sta a significare stretto stretto ... che è appunto il rollio strano quasi inpercettibile e che sulle prime fa incazz chi lo ha comprato.
    La cosa che forse non è stata capita è che è un artificiale che non va lavorato, e sotto questo punto può risultare noioso, ma col mare calmo al tramonto sui barra apatici ad esempio fa più danni di un tide slim ... certo il suo ambiente non è la scogliera e la scaduta, ma sulle piane rocciose tra le buche o nei canali fa bene il suo e nuotando in superfice difficilmente si incaglia ... un altra cosa che ho notato è che i colori crome o comunque argentati fanno più danni

    RispondiElimina
  6. Sono contento.. Chiaramente hai trovato il modo ed il posto in cui farlo lavorare bene.. Io l'ho provato in tantissime situazioni, con mare quasi calmo, con un pò di onda in superficie, in scogliera ed in foce ma nulla, nè recuperato lentissimamente nè provando inutilmente ad animarlo, situazioni nelle quali poi ho scappottato con altro. Lo trovo pressocchè identico ad un cottonfioc ma credo sia colpa del mio mancante approccio da bassista (e di pazienza per un recupero monotono) che non me lo fa interpretare nella maniera corretta. Sinceramente non mi sono mai trovato in scogliera in condizione di barracuda talmente apatici da dover ricorrere all'ultima delle ultime speranze ma dato che mi dici così ed io sono uno che difficilmente molla su un artificiale, mi riprometto di dargli ancora qualche possibilità cercando di vincere il preconcetto che ormai mi si è radicato e l'antipatia per quella specie di avannotto con gli occhi strabozzati che pare lo faccia a sfregio di muoversi per i fatti suoi..
    Si deve sempre essere pronti ad imparare per cui rimetterò il mio "stretto stretto" in plano alla prima occasione.. ;O)

    RispondiElimina