martedì 2 novembre 2010

Japan Fishing Vest



Da un’anno  sono un felice possessore di un Japan Fishing Vest, ossia uno di quei gilet che si vedono in molti video asiatici, non che si chiami così ma essendo la produzione Giapponese molto differente come concezione dai normali fishing vest in commercio  la denominazione d’origine credo sia obbligatoria.



 Questo genere di prodotto possiede dei grandi vantaggi che sinceramente non avrei mai pensato, prima di tutto la distribuzione del peso su tutto il corpo, cosa che con borse,tracolle,zaini e marsupi non è possibile, quindi se abbiamo il vizio di portarci a presso molta o poca e pesante attrezzatura capita che dopo qualche ora i dolori si facciano sentire sulle spalle e sulla schiena, rendendo la giornata di pesca molto poco piacevole, il fatto di poter bilanciare il peso dell’attrezzatura in modo simmetrico credo che sia uno dei motivi maggiori per poter pensare all’acquisto di uno di questi prodotti che tra l’altro, nota dolente, non sono sicuramente a buon prezzo.  Altro vantaggio è quello di poter avere tutto, ma proprio tutto a portata di mano, senza dover girare o appoggiare la borsa o lo zainetto di turno, cosa molto comoda quando ci si trova in situazioni di wading, se ci troviamo tra onde alte questo pregio viene apprezzato ancora di più. 


Discorso sicurezza, quasi tutti i prodotti che ho preso in considerazione al momento dell’acquisto sono dotati di una fodera galleggiante che funge da salvagente , nel caso di quella in mio possesso rimovibile e io sinceramente non l ho mai usata perché rendeva il tutto molto più scomodo da indossare, discorso a parte sarebbe quello di sapere per quanti kg sono testati essendo un prodotto concepito per corporature asiatiche e non javascript:;per opulenti pescatori occidentali, il sottoscritto in primis.Per quanto riguarda la capienza, io possiedo il modello prodotto dalla RBB per la Ima, (sono molte le versioni prodotte per altri marchi) 


e riesco a trasportare comodamente quattro scatole porta artificiali della meiho (prodotte per la Ima)  205 x 145 x 40 mm divise nelle due tasche principali che si trovano frontalmente


anche se portarsene dietro la metà è sicuramente più comodo e permette comunque di avere un’ampia scelta di cartucce! Comodissimo il porta pinze che si trova anche questo frontalmente, dove grazie all’apposito gancio è possibile fissare le pinze al gilet, stesso discorso per poter avere il bogagrip sempre a portata di mano, nella tasca singola superiore è consigliabile mettere gli oggetti che devono stare lontano dal contatto con l’acqua, all’interno è possibile trovare una piccola busta in plastica con chiusura ermetica. Non vi parlo del portabottiglia perché è un accessorio che non ho mai utilizzato e che ho subito lasciato  a casa. 


Dopo un’anno di uso intensivo, ho totalmente abbandonato l’uso di altri sistemi, sia in scogliera che in wading, questo genere di soluzione non mi ha dato mai un problema e se proprio devo trovargli un difetto credo che sia nella poca sobrietà della versione della Ima, che presenta un po’ troppi loghi,




mentre nei prodotti  MazumePazDesign non sono presenti in modo così evidente, anche se difficilmente un prodotto del genere può considerasi minimale la comodità e la funzionalità possono far cambiare idea anche al più scettico dei pescatori . Mi sento vivamente di consigliarlo a tutti quelli che non trovano ancora la soluzione congeniale per i loro fishing moments.






1 commento:

  1. Ciao,io sono proprio in cerca di una game vest jappo ma non riesco a trovarla,sapresti darmi qualche info su dove prenderla?

    RispondiElimina