giovedì 25 novembre 2010

I have a Mania-I have a mania For StickBaits

Ho una grande passione per gli stickbaits, questo genere di esche mi appassionata molto, se poi sommiamo la mia passione per gli stickbaits a quella per le esche made in Japan, iniziamo a rasentare livelli da terapia!Oggi ho ricevuto un paio di esche abbastanza particolari che ho comprato negli States da ProTackle, il primo è un artificiale della Atelier GL, un brand Giapponese che produce molto artificiali interessanti e dalla livree originali, molto difficili da trovare almeno per chi come il sottoscritto non parla Giapponese. L'artificiale in questione si chiama Atelier Gl Wake'n J ed è un piccolo stick di 110mm x 35 grammi quindi tranquillamente utilizzabile nelle nostre acque, io sono caduto catturato dalla colorazione glitterata! 


L'artificiale sembra molto ben fatto anche se presenta delle imperfezioni credo dovute alla produzione artigianale, resta da capire la scelta di lasciare un'occhiello libero e di montare un'ancoretta a parere mio troppo grande, ma queste verrano sostituite con un'amo singolo. La
 Gl Atelier produce diversi artificiali interessanti per forma e colori e molti di questi modelli sembrano soffrire di problemi alla tiroide. Credo che comunque la collezione sia destinata a ingrandirsi con altri modelli.








Altro arrivo fresco fresco in casa Rusty è prodotto dalla  TideLine altro piccolo brand artigianale ovviamente from Japan che ha un catalogo abbastanza ridotto, io ho invitato a casa il Glanz, uno stickbait ad affondamento rapido, io ho preso la versione da 130mm per 52 grammi, piccolo e compatto ha una livrea perfetta in tutti i dettagli, è una generosa passato di epoxy superficiale che dà anche un'effetto piacevole al tatto (la malattia peggiora!)




la Tideline ha come già detto un catalogo abbastanza ristretto visto che gli artificiali prodotti sono per il momento 3 e anche le taglie disponibili sono poche e destinate a pesche gravose come quella ai Giant Trevally  e ai Tonni, a differenza della Gl Atelier che produce diverse tipologie di esche con target diversi. La Famiglia di StickBaits si allarga, spero di darvi notizie più tecniche presto........







Nessun commento:

Posta un commento