giovedì 16 settembre 2010

NorthCraft Ogre 85LF



Ho da Poco avuto occasione di provare una nuova esca molto interessante.
L'Ogre della NorthCraft, un'artificiale dalla silhouette molto particolare che mi ha subito incuriosito e come capita spesso e volentieri alle tentazione è difficile non cedere.

La versione da me bramata è stata la 85LF, 85mm per 18 grammi di peso e un azione Low Floating o almeno così dichiarava la casa Nipponica, anche se con quella forma ero convinto di trovare un'artificiale sinking.

Una volta nelle mie mani quello che stupisce più che sulla "Carta Digitale" sono le dimensioni ridotte e la livrea molto ben curata, 




Nel lancio si è dimostrato subito valido grazie ai suoi 18 grammi e una forma abbastanza aereo dinamica anche se inusuale almeno nelle mie tackle box.

Ma quello che stupisce di più è il movimento che possiede questo piccolo pesce, recuperato lento e senza alcuna azione da parte della canna il piccolo Ogre sculetta da dio in modo ampio e sinuoso come spesso ci capita di vedere nei cefali tra le onde.

Questo grazie a un'azione concepita dalla NorthCraft e denominata 
"Vinal Action" data dalla forma piatta che rende il movimento dell'esca sincronizzato a quelle del moto ondoso, chiamato "Drifting Method", questa azione può essere variata già a velocità molto basse, le profondità molto ridotte raggiunte da questo piccolo "Orco" nella versione Low Floating ne vanno un'artificiale da acque basse.







Disponibile in quattro colorazioni differenti l Ogre sarà sicuro compagno di avventure e credo ben presto seguito dai due fratellini più pesanti.












Molto interessante tutto il catalogo Northcraft con artificiali dalle forme molto particolari e dai prezzi da prodotto di nicchia.

Sicuramente dopo i tre piccoli orchi seguirà anche l'arrivo del cugino Segro 110 che da troppo tempo mi fa gli occhi dolci.








Nessun commento:

Posta un commento