Passion Between Art & Science
Figlio di una artista e di un Biologo, Nick Mayer è riuscito a fondere molto bene queste due discipline, grazie alla sua laurea in Biologia conseguita presso la Brown University è riuscito a passare la maggior parte della sua vita in viaggio alla ricerca di diverse specie ittiche nei panni di biologo ricercatore, di artista e di pescatore a mosca.
Nick il biologo mentre studiava gli effetti della marea nera Exxon-Valdez sul Salmone o l’abitudine della nidificazione delle tartarughe marine in Costa Rica o il ripristino degli habitat di riproduzione del ceppo selvatico delle steelhead nel fiume Columbia ha sempre tenuto con se dei taccuini i cui schizzi sono stati utilizzati in seguito nei suoi acquerelli dal Nick artista.
Le sue opere non sono solo ritratti statici ma sono la finestra della sua vita.
Nato ad Ann Arbor nel Michigan e cresciuto a Riverside nel Rhode Island Nick ha esposto le sue opere in varie gallerie sia nella costa orientale degli Stati Uniti sia nella costa occidentale, possiamo trovare i suoi lavori nella Fish Gallery di Key West, nel Museo Americano di Pesca a Mosca nel Vermont o ancora nel Museo Cordova in Alaska.
La sua arte si esprime nella pittura ad acquerello a cui ha dedicato gli ultimi 14 anni della sua vita artistica, partita come un’espressione della sua passione per la pesca si è poi evoluta in una carriera artistica. Nick ammette che per lui l’arte della creazione è una sorta di fuga meditativa dalla vita di tutti i giorni ed è questo il motivo per cui il suo laboratorio d’arte si chiama Escape Studio . Le sue opere grazie anche al suo background scientifico sono illustrazioni perfette che riprendono perfettamente degli esseri unici come gli abitanti del mondo acquatico.
Nessun commento:
Posta un commento