martedì 21 ottobre 2014

No.. Io non ci credo..


Che io abbia l'anima nera e cattiva è cosa nota... Nera resa ancor più nera da tanti "amici" che contribuiscono quotidianamente a dipingerla più scura e peggiore di quanto non sia già.. 
Va da sé che con un'anima così nera, in cui la perfidia si è incrostata ed attaccata grazie al sale, uno come me non possa credere nel disinteresse soprattutto quando si balla con milioni di euro.
Di che parlo?
Niente, soltanto un pensiero a voce alta, sbagliato di certo e sconclusionato ma che non riesco ad evitare di fare da buon siciliano guardingo e sempre attento alle minacce..



La storia è questa, il signor X che chiamerò "Don X" decide che vuole acquisire anche la nostra fiducia allora sceglie un manipolo di suoi uomini fidati infiltrati in altre "famiglie", travestiti da gente perbene, ed a questi uomini affida il compito di formulare una minaccia economica e reale nei nostri confronti, poveri pescatori della domenica. 
Pagati per farlo i suoi sgherri in giacca a cravatta formulano la minaccia, la rendono pubblica, ci terrorizzano togliendoci il sonno per oltre 15 giorni e costringendoci a correre ai ripari, a scoprirci, a dichiarare cosa saremmo disposti a fare piuttosto che cedere a quella estorsione da 40 milioni di euro. Noi, in preda al panico organizziamo gruppi di sostegno sui social, cordate di solidarietà, petizioni, fiaccolate e poi, nel giro di una sola notte l'epilogo e la notizia diffusa immediatamente da tutti i mezzi di informazione:
Grazie a "DON X" è stato ritirato l'emendamento pizzo.. e vissero tutti felici e contenti.. 

Mi spiace, non ci credo, sono disilluso e cattivo e non mi basta sapere che saranno  inasprite le sanzioni per i trasgressori delle regole, ottima cosa ovviamente se le multe le  pagassero, e non riesco a credere che questo sia sufficiente a togliere dalla mente di Don X il desiderio di taglieggiarci dopo averci censito.. 
Piuttosto credo, ma sicuramente sbaglierò perché sono un nauseabondo disfattista, che ci abbiano usati e raggirati tutti, compresi i nostri rappresentanti che ringrazio ed a cui va tutto il mio plauso e  che in buonissima fede si sono sbattuti per arginare una probabilmente pilotatissima minaccia.. Troppo facile.. Troppo troppo veloce.. 

Vedremo..




1 commento:

  1. Già... Persino io, che invece sono un'anima buona :-), non credo ai supereroi difensori dei "pescatori sportivi", specie se il loro nome inizia per F e finisce per S

    RispondiElimina