lunedì 20 ottobre 2014

Natural floating sunglasses: Evertreeoptics


In barca, gommone, scogliera con mare grosso o in navigazione tre sono le piccole paure che ho sempre avuto, che mi cadano in acqua il cellulare (fatto), la macchina fotografica (fatto) o gli occhiali polarizzati (già qualcuno dirà che si pesca bene anche con quelli dei cinesi da 5 euro a chilo ma evidentemente non ha mai trascorso una giornata intera in mezzo al mare dall'alba al tramonto).. 



Quest'ultima l'ho esorcizzata iniziando ad utilizzare i lacci che li tengono attaccati alla faccia anche in navigazione a 50 nodi ma mi è piaciuta molto l'idea di EVERTREEOPTICS che con quel lampo di genio che chissà come mai viene sempre agli altri e mai a noi, ha pensato di utilizzare una grandissima risorsa presente in abbondanza in tutto il pianeta e ben nota ai pescatori per realizzare degli splendidi occhiali da sole, il bamboo..



Ovvio, sembra tutto ovvio quanto le idee ce le hanno gli altri e ci costruiscono sopra qualcosa di unico e funzionale destinato a successo certo.Design splendido, materiale funzionale e facilmente lavorabile, ecologico e riciclabile al 100% e soprattutto vivo..



E' un progetto nato in Colorado ma credo che prestissimo lo vedremo sbarcare qua da noi. I costi sembrano inoltre anche abbastanza contenuti se si considera l'originalità dell'insieme..

EVERTREEOPTICS 



Adoro il bamboo.. :) 


Nessun commento:

Posta un commento