Non siamo i primi e non saremo probabilmente gli ultimi a parlarne.
Come volevasi dimostrare ci stiamo muovendo in maniera disordinata nonostante la meta sia la medesima per tutti..
Tra le tante iniziative atte a fermare l'ignominiosa tassa che ci vorrebbe finanziatori della pesca professionale (oggi ma domani potrebbero raddoppiarci o triplicarci il balzello per finanziare qualcos'altro, basti pensare a tutte le accise "momentanee"che continuiamo a pagare e che erano state introdotte a partire da Mussolini) ho scelto di aderire ad una soltanto.
Non firmerò alcuna petizione perché sono ben consapevole che non si potrà mai raggiungere neanche lontanamente un numero significativo. Sarebbe già utopistico sperare di arrivare a 5000 firme contro il milione di pescatori censiti (grazie anche ai negozianti zelanti che hanno registrato ogni vecchietto, ogni polparo da porto o filaccionista sul territorio italiano). Di quel milione FORSE 50.000 utilizzano il pc regolarmente e FORSE il 10% di questi potrebbe essere interessato ed in grado di firmare una petizione online. 5000 contro un milione che messaggio di opposizione sarebbe? Io, stato marcio e gabellista, leggerei il dato in maniera contraria guardando soltanto i 995.000 a cui non è fregato nulla e sperando nella buona collaborazione anche questa volta dei negozianti per sentirmi ancora di più legittimato.
Cosa fare allora?
Mi pare che la protesta migliore sia quella di intasargli, educatamente (fermo restando che la nostra buona educazione in questo paese ci sta ammazzando tutti) le caselle di posta elettronica.
Per quanto io non condivida generalmente le politiche di questi enti assenti e fine a se stessi mi pare che la proposta migliore sia quella presente a questo LINK in cui poter scaricare il MODULO COMPILABILE da reinviare ai signori che hanno avuto la splendida idea di fare la proposta..
Vi invito comunque a cercarli uno per uno su google, così, per curiosità magari ravanando tra i procedimenti in corso, e controllarne la limpidezza e l'onesta, giusto per farci un'idea di chi ci sta mettendo, non poteva essere altro, le mani in tasca..
Sen. Giuseppe RUVOLO Gruppo Grandi Autonomie e Libertà (GAL) ?giuseppe.ruvolo@senato.it
On. Nicodemo Nazzareno OLIVIERO (PD) ?oliviero@camera.it ...
On. Giuseppe CASTIGLIONE (NCD) Sottosegretario con delega alla Pesca segreteriasottosegretario.castiglione@politicheagricole.it
Dott. Matteo RENZI Presidente del Consiglio – Segretario PD ?centromessaggi@governo.it
On. Maurizio MARTINA (PD) Ministro Mipaaf ?ministro@politicheagricole.it
Sen. Luigi ZANDA Capogruppo PD Senato ?luigi.zanda@senato.it
Sen. Roberto FORMIGONI (NCD) Presidente 9° Commissione permanente Agricoltura ?roberto.formigoni@senato.it
On. Luca SANI Presidente (PD) XIII Commissione Agricoltura ?sani_l@camera.it
Buone email..
Nessun commento:
Posta un commento