sabato 11 ottobre 2014

Genova oggi.


Genova è una bellissima città, distesa sul mare con i monti alle spalle e circondata da territori di una bellezza mozzafiato.. Una piccola perla civile ed organizzata come le città del nord ma affascinante e marinara come le più salate del sud..
A Genova ho un sacco di amici pescatori, ovviamente.. Tantissimi ragazzi e meno ragazzi e guardare le immagini che passano in tv mi fa piombare nella stessa amara tristezza di tanti anni fa o in quella più recente in cui la Sardegna tutta ed Olbia in particolare, città del mio amico Mattia, rimanevano inginocchiate sotto l'acqua incessante..


L'acqua trova sempre la sua strada soprattutto se gli uomini non fanno nulla per fermarla così ancora una volta tocca piangere morti, sbracciarsi per spalare fango dalle case, contare le ferite economiche, in Liguria come in Sardegna, come in Sicilia, come in ogni regione d'Italia..

Coraggio amici..

Le foto sono state caricate su fb proprio da uno di questi amici, Francesco Giacobbe, insieme a tantissime altre che ben illustrano la situazione drammatica in cui versa la citta.. 



Nessun commento:

Posta un commento