Negli ultimi due anni, da quando ci stiamo dedicando attivamente alle uscite in gommone a spinning, inchiku e vertical, di cose ne abbiamo viste per mare.. Spettacoli che abbiamo aggiunto a quelli cui avevamo già assistito da terra nelle giornate di pesca e che mi rendo conto sono veramente poco rispetto a quanto ancora il mare avrà da offrirci per rinfrancare i nostri spiriti ed arricchire la nostra memoria..
I delfini amichevoli accompagnarci in navigazione, le tartarughe girarci attorno incuriosite, famiglie numerosissime di enormi diavoli di mare passarci sotto la chiglia, spada e tonni giganteschi saltare leggeri durante le cacciate quasi come fossero senza peso..
Ieri una domanda del Cpt.Rusty alla mia posta elettronica ed un link ad un articolo..
"Tu che avresti fatto?"
Bhè.. La domanda se la sarà posta anche Mr. Page quando a bordo del suo C Crazy da 8 metri nelle acque della Nuova Zelanda, durante una gara di pesca al tonno ed ai Marlin si è accorto che un'allegra famigliola di orche era troppo interessata e vicina alle sue esche che avevano appena attraversato un banco di pesce....
Non ha creduto ai propri occhi, come lui stesso racconta, ed ha dubitato che le bevande energetiche appena ingerite fossero anche allucinogene quando ha visto una di queste simpatiche ed amichevoli creature saltare dietro la scia ed ingoiarne una restando allamata..
Se fosse un pesce si potrebbe dire che 5 tonnellate rappresentano un bel record anche solo per il fatto di averli avuti in canna ma purtroppo per Mr. Page l'orca non è un pesce per cui il suo record equivale ad aver ferrato un elefante e quindi non è da ritenersi in alcun modo valido..
L'orca, per completezza di informazione, va detto che probabilmente, dopo aver giocato 45 minuti, ammesso che si sia accorta di essere stata ferrata, è andata via portandosi terminale ed esca e lasciando il pescatore con questa immagine nella memory card che, ricordiamo, non è tratta da un film ma è una foto scattata in barca..
Che avrei fatto? Non so.. Non avendo un boga grip idoneo avrei avuto alcune difficoltà a portare a termine il combattimento :)
E voi?
Notizia e foto da WAIKATO TIMES
Spettacolo! Non so proprio come avrei reagito!!
RispondiElimina