venerdì 7 ottobre 2011

Rusty on Dublin


E mentre qua noi siamo schiacciati dal duro lavoro che ci costringe a muoverci come prigionieri al lavori forzati per 5 giorni a settimana, mi giungono notizie di un turista italiano che, vagabondando per le strade di Dublino, macchina fotografica alla mano, cerca disperatamente la foto ricordo dei suoi sogni..

Tutti coloro che sono stati a Dublino a questo punto staranno pensando che il suddetto turista, un tale C.pt. Rusty, starà vagabondando per monumenti, starà entrando ed uscendo in continuazione dalla St. Patrick Cathedral, dalla Custom House, dal Dublin Castle facendosi fotografare in cerca dello scatto perfetto, del migliore ricordo.. Si, si.. Proprio così..

Questo è il primo templio visitato, la prima foto ricevuta.. Mi pare corretto che, appena giunto in un nuovo paese di vada immediatamente a visitarne gli edifici più significativi..

Chiaramente poi, appena preso confidenza con la città ci si comincia a muovere liberamente.. Chissà su qual guida turistica avrà trovato questo monumento :)

Credo sia un museo e come si fa in questi casi, quando ci si trova davanti ad opere d'arte, le foto non si contano più..

Questi, ad un primo sguardo potrebbero sembrare due tra i più begli attrezzi da pesca, ma non è così.. Sicuramente si tratta di due frecce celtiche che gli avranno concesso di toccare e fotografare..

Questa è la sezione dedicata alle vecchie procedure celtiche di conservazione ed essiccamento del pesce.. In questo museo hanno cercato di riprodurre, utilizzando dei modellini, ciò che un turista avrebbe visto passeggiando per i villaggi irlandesi nei circa 700 anni in cui questo popolo ha occupato quella terra..



Questo post è scritto quasi a sua insaputa e giusto per farvi comprendere il senso del dovere e l’attaccamento al blog ed al suo aspetto culturale/didattico che non ci abbandona mai neanche in giro per il mondo..


L'ultima foto che mi ha inviato è questa, una bella preda, la più diffusa oltre le mitiche seabass per cui l'Irlanda è nota nel nostro ambiente..

Se ci fosse di nuovo la casellina "sono un rosicone" proverei a metterci dentro un'infinità di segni di spunta ma purtroppo l'abbiamo tolta per cui la mia sana invidia la manifesto palesemente e senza mezze misure.. :)

Buon proseguimento di tour Rusty, io intanto cancellerò tutti i tuoi post per sfregio.. :)

2 commenti:

  1. Rusty,
    Hope you had a brilliant time in Dublin Henry is a great friend of mine a great tackle dealer and what a shop it's a shrine to lure anglers

    RispondiElimina
  2. Buon divertimento mattia, ricordati che esigo un post rico di foto di pesci....basta artificiali, voglio te con almeno una seabass celtica, un pollack e un merluzzo!
    Poi se buchi pure la platessa a gomma è il top!

    RispondiElimina