domenica 2 ottobre 2011

Big Ed, homemade lures, in all senses...

Il nome dell'azienda rievoca, almeno in me che avevo un pro pro pro pro cugino ricchissimo di nome Big Lou negli States, memorie di film in cui abili ed operosi italo-americani avevano trovato la propria strada e fortuna in quella lontanissima terra dalle grandi, almeno così dicono, opportunità per tutti..


Big Ed Lures è una piccola azienda del New Jersey a conduzione estremamente familiare, figlia di Big Ed e di Jones e Carmine Martucci abilissimi pescatori del famigerato striped bass.


Lo staff, fatta eccezione per i fondatori, è tutto qua e strettamente imparentato con loro.. Ricorda un pò le foto in cui tutta la famiglia del vecchio Lauri lavorava a quelle piccole invenzioni che avrebbero cambiato la vita di molti pescatori.

Tutti gli artificiali sono prodotti in legno di cedro bianco e metallo, realizzati a mano in ogni passaggio, colorati e rifiniti secondo il gusto dei clienti o seguendo la propria tabella colori.



I modelli non tantissimi, un generoso popper da 9" per 4 oz, il needlefish e degli swimmers dalla paletta in metallo realizzati in tre misure..




Credo che difficilmente, data la distanza dalla Big Ed Lure, ci troveremo a lanciare alcune delle sue esche nei mostri mari e difficilmente ne troveremo nei nostri preferiti store online ma ho voluto rendervi partecipi della sensazione di semplicità che mi ha trasmesso l'essermi imbattuto in questo autocostruttore.


Nessun commento:

Posta un commento