giovedì 19 agosto 2010

una birra al giorno......









One Beer One Fish!




















Se spesso vi siete sentiti in colpa all’ennesima bottiglia di birra stappata, questo articolo potrebbe tirarvi su di morale!


Norm Price di Calgary Alberta in Canada, possedeva un negozio di articoli per l’outdoor chiamato Call of the Wild Tour & Fishing Accessories e oltre questo possedeva una piccola azienda per la produzione di birra artigianale. Due attività totalmente diverse che un giorno hanno trovato un punto d’incontro. Norm racconta che una notte lui e il suo amico Warren stavano bevendo birra quando Norm piegò in due un tappo di bottiglia di birra e lo lanciò sul tavolo da lavoro di fronte a lui proprio vicino a due ami da pesca, si avvicinò ed ebbe l’illuminazione, praticò subito due fori al tappo e ci aggiunse gli ami, ma in questo modo il metallo veniva troppo indebolito dai fori, un suo amico con uno strumento adatto lo aiutò a creare dei fori meno invasivi in modo da non indebolire troppo la struttura del tappo. Norm prese la sua nuova esca e andò al fiume , dove il suo amico Warren puntò 50 dollari che non avrebbe preso niente, ma al primo lancio una bella trota fario rimasse vittima dell'invenzione di Mr Price, i 50 dollari più facili della mia vita dichiara Norm, che per sfatare subito la presunta fortuna prese subito dopo un’altra bella trota. L’idea sembrava funzionare e Norm si rivolse a uno dei suoi migliori amici, Andy Vander Ploeg, pescatore professionista che ha testato per i seguenti tre anni quest’esca, mentre presumo che il fondatore della BottleCaplure abbia dovuto sacrificarsi insieme al fido amico Warren nell’apertura di svariato “materiale”.
























Andy vinse per due anni di seguito il campionato di pesca sportiva del Canada, mentre sicuramente Norm e Friend hanno messo un pò di pancia, ma si sa la sperimentazione è cosa seria. L’attività si trasferì nel Quebec dell’est, dove l’esca fu testata con successo su Black Bass, Walleye e Brook Trout. Bottlecaplure è un esca molto facile da usare, grazie ai tre cuscinetti situati all’interno del tappo produce del grandi vibrazioni ed è risultato adescante nei confronti di tutti i predatori d’acqua dolce. Tutti i dipendenti della BottleCapLure lavorano a casa e il prodotto è montato artigianalmente da studenti o madri che lavorano part-time per questa azienda. Un’idea semplice che permette di riciclare un prodotto in maniera molto originale e di poter bere litri e litri di birra con la scusa di lavorare.








Nessun commento:

Posta un commento