sabato 21 agosto 2010

Do You like Sashimi?























Negli ultimi anni abbiamo visto un certo cambiamento nell’armare i nostri artificiali, una scuola di pensiero sempre più diffusa preferisce spesso e volentieri cambiare le ancorette in dotazione di serie ai vari plastichetti con ami di svariati tipi, i vantaggi sembrano essere parecchi, su tutti la diffusione del Catch and Release che grazie all’amo singolo può essere praticato in modo più veloce, semplice e molto meno invasivo nel rispetto delle nostra catture. Un altro buon motivo per scegliere il singolo è la possibilità di pescare in zone più “sporche” dove l’incaglio è sempre dietro l’angolo, se poi aggiungiamo che la ferrata con gli ami è quasi sempre più profonda e le possibilità di fuga per il pesce sono molto meno se non impossibi,li una volta che l’amo ha penetrato bene, possiamo capire il successo di questo genere di armature.

Questa scuola di pensiero finora è sempre stata poco diffusa nelle produzioni dei grandi brands della pesca sportiva e se è facile trovare esche montate con l’amo singolo in molti prodotti per il Biggame non si può dire lo stesso per quanto riguarda la produzione di esche da spinning. la difficoltà di bilanciare bene un’esca nata per montare ancorette sostituendole con ami singoli spesso fa passare la voglia ai più pigri di noi.


Yo-zuri storico marchio Nipponico ha presentato una nuova serie di esche che montano di serie ami circle Hook, queste nuove montature sono disponibili su tre modelli tutti della serie Sashimi che presenta il loro innovativo sistema di colorazione, capace di cambiare sfumatura di colore in base alla posizione dalla quale si osserva l’esca.







































Con il motto di Catch More, Kill Less

Yo-zuri presenta due jerkbait uno in versione galleggiante e uno in versione suspending a chiudere la serie troviamo il floating pencil sempre della linea sashimi, sempre con circle hook di serie e credo che questo possa fare molto piacere a tutti gli amanti dell’amo singolo, l’idea di poter trovare un’esca in commercio già perfettamente bilanciata senza dover fare prove sul campo e sicuramente comoda anche se forse l’uso di ami circle non piacerà a tutti , ancora più piacere dovrebbe fare l’idea di una serie prodotta da una grande casa come yo-zuri che si presenta come C&R Friendly. Il Sashimi a questo giro sarà così fresco ma così fresco da continuare a nuotare ancora in acqua.


























Nessun commento:

Posta un commento