giovedì 12 agosto 2010








I’m a Legend




Ci sono persone che fanno parte della storia della pesca sportiva o forse è meglio dire che hanno fatto la storia della pesca sportiva.


Flip Pallot è uno di loro, famoso in Italia per la sua serie su caccia e pesca, questo ragazzo che ha da poco compiuto i 68 anni, ha alle spalle 55 primavere di pesca a mosca. Più di mezzo secolo di lanci (ma quanti saranno?).

Nato e cresciuto nelle Florida Keys, insieme a John Emery, Norman Duncan e Chico Fernandez, (che per fare un paragone calcistico è come iniziare a giocare a pallone con Maradona, Pelè e Ronaldo ) Flip ha passato tutta la sua vita a pescare, tutti i giorni dopo l’università , tutti i giorni dopo il lavoro e anche nel 1963-1967 nelle giungle di Panama con l’esercito Americano in qualità di Interprete Flip ha bagnato la sua coda di topo. Finito il servizio di leva, inizia la sua carriera in banca, periodo molto duro per un’uomo che ha dedicato la sue esistenza alla vita all’aria aperta. “Tutti i giorni andavo in banca in giacca e cravatta e vedevo la gente chiedere prestiti per realizzare i propri sogni, tutti i giorni mi vedevo in giacca e cravatta con il mio sogno irrealizzato” ricorda. Alla Fine, Flip lasciò la carriera da Banchiere e realizzo il sogno di diventare guida di pesca, un sogno durato 12 anni, interrotto dall’uragano Andrew che si porta via tutto quello che in 12 anni Flip e sua moglie Diane avevano costruito.










Ma la famiglia Pallot decide di cambiare ancora e grazie all’aiuto di personaggi come Ted Jurascik, Lefty Kreh, Glen Lau, Stu Apte, Flip e Diane iniziano una carriera nella produzione televisiva che li farà diventare famosi in tutto il mondo. Flip ora divide il suo tempo tra la Florida e l’Idaho, tra trote e bonefish, sempre insieme al suo migliore amico DB ossia sua moglie Diane. Questo e molto altro ancora è Flip e capite il mio entusiasmo quando due giorni fa ho ricevuto questo foto da lui.

Alla mia domanda su quale sarà il futuro della pesca sportiva, Mr Flip mi ha risposto.


“Regardless of what happens in the world of fishing as it affects others, its' future for me will always involve flies”


un futuro, un evoluzione, quello della pesca sportiva che deve tanto a un personaggio come Flip Pallot, una leggenda della pesca sportiva.


Grazie Mr Flip






FLIP PALLOT












































Nessun commento:

Posta un commento