sabato 7 agosto 2010



Chi di Penna Ferisce,

di Spada Perisce.






So che non è corretto, ma è quello che mi è venuto in

mente leggendo la notizia che durante il 51St Annual Hawaiian International BillFish tournament, gara di pesca al marlin che si svolge ogni anno a Kailua-Kona, c'è un’episodio si preannuncia come uno dei più memorabili mai avvenuti in questo famoso torneo che ogni anno porta alle pesca Monster Blues e premi da capogiro.


Protagonista di questa storia è Jon Schwartz giornalista sportivo della tv e della carta stampata, uno che di avventure per mare ne può raccontare parecchie, una persona che vorresti avere in barca con te.



Durante il prestigioso Torneo Jon si trovava a bordo della barca stampa, era stato finora tutto abbastanza moscio e anche l’entusiasmo degli addetti ai lavori era un po’ scemato.A bordo della Chiripa off Kailua-Kona, i fotografi e i giornalisti dichiarano che si erano anche dimenticati il motivo della loro presenza, quando una barca che stava trainando davanti a loro subisce un’attacco alle esche trainate, quello che sembrava essere un tonno si rivelò essere un blue Marlin del peso stimato oltre i 250kg.


L’angler K.J Robinson che aveva la canna in mano inizia un combattimento adrenalinico con il Marlin che salta in tutte le direzioni ,alzano muri d’acqua a ogni salto , Mr Jon Schwartz strinse le sue fide macchine fotografiche cercando di tenere a fuoco l’animale che combatte con tutte le sue forze, dopo una frazione di tempo Jon si ritrova con l’animale fuori obiettivo, troppo concentrato sul suo lavoro non si accorge che il Marlin è vicino, troppo vicino e l’ultima cosa che intuisce prima di sentire il rumore sordo del pesce che con un salto cade a bordo della barca stampa, si agita e ricade nuovamente in mare . La foto è quella che si aspetta da una vita e ritrae perfettamente il re del mare che salta in direzione del fotografo.



Fortunatamente ne l’equipaggio ne la barca ha subito danni, solo una gran bella storia da raccontare, anche ai veterani di questa gara che dichiarano di non aver mai visto nulla del genere.





Photo Courtesy by Jon Schwartz



vi consiglio vivamente di dare uno sguardo alla galleria fotografica del sito di Jon,


BluewaterJon


Nessun commento:

Posta un commento