venerdì 6 agosto 2010

art of the week


Derek DeYoung






“Ho dedicato la mia vita all’arte, non avrebbe nessun altro senso se non questo.Essere un artista è più che dipingere una scena sulla tela. Un artista vede il mondo in un modo diverso dalla maggior parte della gente. Sono sempre alla ricerca del bello, alla ricerca di quella magica esperienza o della visione che mi ispira a dipingere meglio. La pesca a mosca alla ricerca di trote e Steelhead contiene molti di questi momenti magici, l’ispirazione sia come artista che come pescatore mi viene ogni volta che catturo un pesce particolarmente bello, reggendolo tra le mani lo inclino alla luce, consentendo di vedere tutti i colori e tutte le sfumature”




Questo è Derek DeYoung, un pescatore e un artista, da bambino testardo e caparbio già alla età di sei anni dichiarava che la sua strada sarebbe stata la pittura, un uomo testardo e caparbio per seguire questa strada fino in fondo. A chi gli domanda perché dipinge pesci Derek risponde “ trovo gli abitanti dei fiumi molto interessanti ed è una sfida ritrarli sulla tela, quando dipingo una trota o un salmone cerco di catturare tutte le loro caratteristiche, la livrea nei suoi colori, le squame, le dimensioni.








Le opere di DeYoung sono fuori dalla illustrazione tradizionale del mondo acquatico, i suoi lavori sono molto attuali, usa il suo stile unico per personalizzare i suoi dipinti, piuttosto che ritrarre in modo fotografico.










Conosciuto in tutto il mondo per la collaborazione con la Simms con la quale ha realizzato una linea di t-shirt e per la splendida serie di mulinelli da mosca disegnati per la Abel.








Derek si giudica una persona felice di aver costruito la sua vita intorno alle sue passioni, la pittura e la pesca a mosca.



Derek DeYoung



































































































































Nessun commento:

Posta un commento