domenica 15 aprile 2012

End of a Dream?

Oggi è uscito il nuovo numero di Catch Magazine, una delle riviste più belle di pesca a mosca, quello che distingue questo magazine online è fondamentalmente la qualità delle foto che è impressionante e il fatto di essere gratis, beh da oggi forse sarà solo la qualità delle foto visto che da questo numero il tutto diventerà a pagamento, non parliamo di prezzi alti, ma di soli 12 dollari all'anno, ossia due dollari per numero. 


Questo mi lascia abbastanza basito e mi confonde, se da una parte si può benissimo capire che nessuno ha voglia di lavorare gratis e che una rivista del genere abbia bisogno di tanta dedizione, dall'altra parte mi sento un po' tradito e la cosa non mi piace per niente. Credo che una rivista del genere avesse le sue entrate principali dalla pubblicità presente anche in maniera eccessiva, ma finché si trattava di una rivista gratis questo era giustificabile, come era giustificabile la quasi totale mancanza di contenuti se non l'impressionante qualità delle foto, di cui credo rimanga una se non la miglior rivista presente sul mercato. 12 dollari non poi molti anzi ma questo non mi distoglie di pensare che sia la fine di una bella favola, fin troppo bella per essere vera. Facendo un discorso molto più obiettivo rimane da vedere con curiosità quale sarà il futuro di questa nuova iniziativa, che mi risulta essere la prima in questo settore, forse porterà a un miglioramento del progetto o forse no, solo il tempo potrà dire quale sarà la verità, ma io sinceramente rimango con un amaro in bocca che difficilmente se ne andrà.....

Bye Bye Catch Magazine 

Nessun commento:

Posta un commento