lunedì 7 novembre 2011

Megabass: Il piccolo ONETEN si fa MAGNUM

Conosco davvero pochi spinners, di quelli più datati nella tecnica e curiosi vagabondi della rete, soprattutto quella nipponica, che non ne abbiano mai posseduto uno..
Presente da oltre un decennio e proveniente come molti grandi artificiali dalle acque interne, ha rappresentato per moltissimo tempo, e rappresenta ancora, un vero e proprio must per la ricerca della spigola in condizioni di mare troppo calmo e pulito per l'utilizzo dei lunghi jerk che oggi, ahimè, sembra rappresentino per la nuova generazione di spinners il minnow filosofale con cui affrontare tutte le condizioni e senza il quale non si riesca più a pescare.


Il piccolo ed affascinante MEGABASS ITO VISION ONETEN, o Vision 110 come molti lo chiamano, finalmente si è fatto MAGNUM e ci aiuterà a superare quel limite invalicabile di profondità nel quale eravamo costretti a non poterlo utilizzare pur consapevoli che, se avesse potuto scendere un pò di più, il suo lavoro lo avrebbe svolto egregiamente..



Una paletta di queste dimensioni ci farebbe immediatamente pensare a difficoltà di volo e poca lanciabilità in genere ma pare che, al contrario, questo piccoletto risulti particolarmente performante grazie alle sfere in tungesteno che raggiungono in aria, una posizione molto avanzata in equilibrio con la grande paletta indispensabile per la discesa ai quasi DUE metri di questo nuovo modello ed il cui profilo è stato resto estremamente idro ed aerodinamico.

Se riuscirà a svolgere in profondità lo stesso compito che svolge nei primi 60 cm si farà ancora più grande di quanto non sia già il fratello più light. Intanto, come sempre succede in questi casi, ne è già cominciata la caccia presso tutti i nostri spaccaitori giapponesi e non.
Speriamo che continuino a venderlo in quella meravigliosa scatolina di plexiglass trasparente che lo fa tanto tanto figo e prezioso..


Nessun commento:

Posta un commento