mercoledì 2 novembre 2011

LEPPA JIG by Seaspin: Benvenuti nell'età del ferro

E venne un giorno in cui l'uomo scoprì il ferro e quel giorno consegnò ai propri simili una delle scoperte più importanti che la sua specie potesse fare. Il ferro per lavorare, il ferro per combattere, il ferro per cacciare, per sopravvivere, il ferro per vincere le battaglie, per pescare..



Io, neanche a dirlo, nell'"età del ferro" mi ci sono buttato dentro senza pensarci su neanche un istante affiancando ai meravigliosi, rassicuranti ed ultraleggeri minnows anche questi piccoli ma pesantissimi artificiali consapevole che per raggiungere determinati risultati questi, in particolari spot e condizioni estreme, rappresentino l'unica opportunità.


Dal prossimo maggio 2012 finalmente avremo la possiblità di lanciare dalle nostre scogliere e non solo anche il nuovo ma promettente jig del brand Seaspin il LEPPA JIG, un piccolo ma innovativo jigghettino da casting destinato allo shore jigging light ed allo spinning hard oltre che all'utilizzo sulle mangianze di pelagici di qualsiasi stazza.

LEPPA, che se ben ricordo dalle mie reminescenze di vita sarda dovrebbe significare "coltello", verrà distribuito da principio in tre differenti modelli, il 20, 30 e 40 gr. e dieci differenti colorazioni corredato di amo singolo, anche questo made in Seaspin, il GAMU con occhiello in asse e split ring nelle misure 1, 1/0 e 2/0.


Sappiamo già che ai tre modelli ne verranno affiancati altri due, il 10 gr. ed il 55 gr. che nei fatti lo renderanno utilizzabile in tutti i contesti di pesca.

La forma è del tutto innovativa, la distribuzione del peso e le colorazioni, come tutti gli ultimi prodotti del brand sardo, sono frutto di attento studio, prove sul campo ed infiniti test il che rende estremamente rassicurante affidargli le nostre speranze.


Personalmente, facendo parte della schiera dei "fissati" dello Shore Jigging, non vedo l'ora di provarlo nei miei spot particolarmente difficili ma che sono un buon campo di battaglia e banco d'esame sebbene ad occhio so già che si farà molta strada tra le rocce del fondo..


è una promessa, to be continued...

1 commento:

  1. Con ese señuelo colgado de mi caña, el resultado sería de una captura de una lubina o un buen robalo amigo.

    Un saludo

    RispondiElimina