venerdì 11 novembre 2011

Megabass Carrozzeria: Cotton Cordell BIG-O

Yuki Ito, come tutti sappiamo, è il fondatore, proprietario e maggior progettista della Megabass. Oltre che essere un grandissimo spinner le cui gesta si possono anche ammirare nelle decine di DVD pubblicati e nei quali lo si vede manovrare con abilità impressionanti i propri artificiali, Mr. Ito ha la capità di arricchire anche artificiali e mulinelli esistenti apportando loro delle migliorie che li fanno salire a livelli di gran lunga superiori rispetto a quello in cui si trovavano prima del passaggio dalla sua officina.


Questa volta è toccato ad un crank storico, il COTTON CORDELL BIG-O, ideato nel 1967 in Tennesse da Mr. Fred Young visibile qua sotto in versione "originale".


Così, come un'auto cambia del tutto e sembra migliore soltanto se la si affida alle cure di un buon carrozziere, anche nel caso del crank, il passaggio alla Megabass Carrozzeria ha conferito a questo artificiale immortale il fascino dei migliori prodotti venuti fuori direttamente dalla casa nipponica.

Niente male il restiling, no?

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao Mattia, invero il bigO originale di fred young era fatto a mano e in legno di balsa.
    ti lascio due link
    http://blog.wired2fish.com/blog/bid/52462/20-Most-Influential-Bass-Fishing-Lures-No-7-Fred-Young-Big-O

    http://fishinghistory.blogspot.com/2008/08/history-of-cotton-cordell-by-todd-long.html

    sandro granchio!!!

    RispondiElimina
  3. scusate non mi ero accorto che il post fosse di francesco e non di mattia :P

    RispondiElimina