giovedì 10 marzo 2011

When Technology meets talent



L'amico JP Lurebuilder  Olandese creatore della Lucky Lures qualche tempo fa mi spiegava come nel suo lavoro ci sia una forte impronta tecnologica data anche dal suo background lavorativo. Al momento infatti JP sta collaborando con il MadKarma Studio società Olandese specializzata nella progettazione 3D alla realizzazione di una nuova Swimbait in modo da poter riprodurre il movimento naturale di un grosso pesce esca nel modo più simile possibile e cercare di eliminare quelle che sono le parti più deboli di questo genere di esca ossia le articolazioni che devono essere perfette al millimetro , per me che non sono molto tecnologico tutto questo sembra uscito da un laboratorio della Nasa ma staremmo a vedere quale sarà il frutto da questo matrimonio tra Talento & Tecnologia!!! 






2 commenti:

  1. Tu e io progettare, io realizzare....te pagare :)
    Si fa pure parechio più figo....almeno in immagine o video!!
    A parte scherzi sono sicuro che tutte le case più famose progettino in 3d e poi prototipino prima di arrivare all'esca finale...sarebbe interessante vedere più spesso questi "dietro le quinte" almeno per me che queste cose mi intrigano moltissimo lavorandoci (anche se in altri campo) tutti i giorni!!

    RispondiElimina
  2. No Paga te ;)
    credo anche io che tutti progettino in 3d ma qua parliamo di un artigiano quindi è ben diverso il discorso! ti terrò al corrente di eventuali progressi di Master JP che tra l'altro è troppo simpatico

    ahhh l'Olandaaaa

    RispondiElimina