Ne avevamo parlato tempo fa, quando fu presentato alla fiera di Osaka, oggi ho visto che sul sempre fantastico Plat è disponibile il nuovo Daiwa Freams che potrebbe essere una soluzione molto interessante per un futuro mulinello finesse, oltre all'estetica molto gradevole e un peso ridotto per una frizione di tutto rispetto (7kg per il modello 2500) il prezzo è veramente invitante visto che al cambio siamo sotto i 130 euro. Mi piacerebbe potervi parlare del sistema Oil Shield ma sinceramente non ho capito bene di cosa si tratta :)
In pratica l'Oil Shield è un sistema che usa un olio particolare che nel certate è "magnetizzato" (ma credo anche qui) e idrorepellente, posto nei punti strategici di ingresso dell'acqua come ad esempio sotto il rotore. Formando una membrana fluida aderente alle pareti, dovrebbe bloccare l'accesso all'acqua anche nei punti non sigillati per consentire il movimento alle parti in rotazione...
RispondiEliminaBisogna vedere se è un sistema che funziona, se dura e cosa avviene se si apre il mulinello per qualsiasi intervento o anche solo per manutenzione: quest'olio particolare che fine fa? Come lo sostituisco?
Grande Pier
RispondiEliminaprima o poi mi tocca mandarti a casa una cassa di Ichinusa