sabato 12 marzo 2011

どうか、日本のために祈って下さい




le immagini che provengono dal Giappone stanno sconvolgendo il mondo, questa orribile disgrazia di cui ancora non si conosce la vera entità mi ha colpito molto, questo blog è nato anche grazie a una passione che va oltre le mere produzioni che provengono dal questo paese che spero presto di rivedere fiero e in piedi, la mia è una passione verso una cultura e un paese molto diverso dal nostro, una curiosità che mi ha spinto a cercare di capirlo anche se non è facile e anche se ci divide il mondo intero. Sono sconvolto da quello che è capitato, sono sconvolto dalla dignità delle persone testimoni di queste evento e dispiace molto non poter fare assolutamente niente se non assistere con le mani in mano, fa rabbia ma sono sicuro che il Giappone e il suo popolo riuscirà a tenere duro e a superare questo tragico momento con la forza e la dignità che li distingue..........


みんなの力を下さい

7 commenti:

  1. Vi ringrazio tanto tanto tanto!!!!

    Paolo Cartocci Uchida "Molix Japan"

    RispondiElimina
  2. Estes são sinais evidentes do planeta a reclamar o que lhe têm feito... A pressão humana, tem-no destruído! Muitas das vezes, são os inocentes a pagar a factura... Para além do Tsunami, ainda do terramoto, tiverem um desastre nuclear que não se sabe ao certo da sua proporção...!
    Como estamos longe, resta-nos apenas rezar pelas vitimas, e os que estão a sofrer, que a ajuda seja rápida e eficaz.

    Um abraço de Portugal (Aveiro)

    Pedro

    RispondiElimina
  3. Ciao Paolo
    grazie a te per essere intervenuto, spero che tu stia bene, mi dispiace non poter dire niente di particolarmente intelligente se non che mi dispiace molto.


    Ciao Pedro

    RispondiElimina
  4. In questi frangenti si ha la sensazione di scrivere o dire sempre qualcosa di scontato che rischia di farci apparire superficiali. Ho molti amici in Giappone, grande stato che stimo per la forza di riprendersi dalle catastrofi naturali e non che la storia gli ha imposto. Sono certo che anche questa volta i nosti amici dell'altra parte del pianeta riusciranno a rimettere il sesto ciò che è stato devastato riconinciando con la grande dignità e forza che da millenni li contraddistingue. Noi non possiamo far altro che esser vicini a quanti vengono colpiti da qualunque catastrofe questo stanco pianeta decida di lanciare sui proprio occupanti. Vi sono vicino.

    RispondiElimina
  5. Il giorno dopo il terremoto mi è arrivata una email da un ragazzo Giapponese che avrebbe spedito con regolarità le esche che avevo acquistato
    un popolo unico che non si ferma davanti a nulla(ho visto il suo indirizzo sulle vecchie spedizioni e sta in una zona interessata dal sisma)
    massimo rispetto!!!
    Forza Amici siamo tutti con voi!!!!

    RispondiElimina
  6. La cosa che più impressiona a parte le immagini della disgrazia immane, è la forza e la determinazione con cui si sono rimessi in piedi il giorno dopo tornando a lavorare in mezzo alle scosse di assestamento....

    Un grande insegnamento per tutti noi

    RispondiElimina
  7. Grande popolo, molto diverso da noi e spesso poco comprensibile per noi "latini".
    Riescono a comportarsi all'unisono, come ingranaggi di un grande meccanismo, ma non hanno per questo dovuto rinunciare alle loro individualità. Società veramente ai massimi livelli.

    RispondiElimina