venerdì 4 marzo 2011

Rain Wind and Seabass! vol.2

Bunga Bunga?

Il tempo questo mattina era meno estremo, onda lunga, molta acqua dolce che scorreva in mare e rendeva il tutto bello marrone, la mattina è stata all'insegna del Never Give Up come dice l'amico Antonino, doveva esseri la spigola in mezzo a quella schiuma, doveva esserci per forza e dopo il cambio di due spot, sulla secca del "Presidente" finalmente eccola, taglia nana e minnow quasi più grande di lei, ma è stata molto sudata e mi ha fatto molto contento, la cosa strana è che per tutta la mattina ho pescato con artificiali nel ordine dei 10-15cm, taglia che normalmente uso per "cercare" di prendere quelle spigole maledette:), questa come quella che ha inseguito poco prima (ancora più nana) sono uscite su un longJerk 180, un mommotti in questo caso 


Sono contento perché è stata dura ma sembrava impossibile che non ci fosse vita là in mezzo
Decido di tornare a casa per pranzo e di provare dopo in un altro spot che ho sempre creduto buono ma che a spinning non ha mai dato frutti. Il tempo nel mentre cambia, vento quasi assente e sole alto in mare si vedono mucchi interi di meduse morte, peccato che senza filtro polarizzato non sia riuscito a fare una foto decente delle macchie rosa presenti in mare, ma anche la spiaggia ne era colma 


la zona Hot si presentava abbastanza decente, una lunga piana con fondale molto basso e abbastanza schiuma, provo a fare due lanci con uno artificiale da fondali bassi ma si tocca troppo, questa è una zona da topWater mi dico tra me, e che TopWater sia!


e cosi fu che il piccolo Habanito, prototipo nano della serie Habano prodotto dalla manine di Alessandro Massari si prese un bel morso sul culo, l'amo singolo montato in coda mi fa ben sperare che sarà molto difficile per questa spigola scappare e infatti dopo un breve combattimento eccola arrivare tra le mie mani, scurissima e bella incazzata 


Sono sincero mi piace molto il movimento di questo sigaro, si lancia bene e ancheggia  anche molto bene, forse anche una taglia più piccola non farebbe male! 


Il pesce come è giusto dire per non fare il falso fico non è tornato in acqua e mi prende pure male averlo fatto  se devo essere sincero, forse dovrei cambiare sport, comunque nella pancia era totalmente piena di castagnole o quello che ne rimaneva 


Non parliamo di mostri marini o chissà di quali bestie ma averle prese dove e come volevo io mi ha datto una grande soddisfazione.....

7 commenti:

  1. Graaaande Matt!!!
    Poi a topwater vale triplo!!!!

    Qui si inizia a sussurare seriamente alle regine..

    RispondiElimina
  2. EBBRAVO il Mr_Cappotto!!! Presa scegliendo caparbiamente il COME ed il DOVE la rendono ancora più importante..

    Che foto fighetto-nipponica che hai fatto!! ahahahaha :)

    RispondiElimina
  3. Grandissimo Matia! non sai come mi fa piacere leggere di queste tue catture, belle sudate e giustamente arrivate!! poi a galla!!!
    Ottimo, vogliamo più spesso i racconti delel tue catture!!
    Senti mi dici la taglia dell'habanito e la dimensione del sergeant che hai messo? grazie

    RispondiElimina
  4. Capt, finalmente vedo un post di pesca, anziché di attrezzature ;-)
    Complimenti!

    RispondiElimina
  5. Un'onore leggere le miei citazioni sull'intro!!!
    Beato te Capitano! Belle regine!

    RispondiElimina
  6. Grazie Boys ogni tanto anche io vado a pesca
    Domenico se questo blog si basasse sulle mie catture avrebbe 5 post (forse)

    Andrea l'habanito è una taglia sperimentale ossia la più piccola montata con un amo 2/0 che a quanto pare funziona :) ora però sto provando una nuova soluzione di terminale che presto vi mostrerò di cui sono molto convinto (sempre per amo singolo)

    Antonino Never Give Up

    RispondiElimina
  7. Bravissimo Mattia!!! Queste uscitine in solitaria, cercare e volere...premiano sempre.

    E' un mese che non vado a cercare le spigole e magari questo fine settimana una uscitina solitaria me la faccio...prima che arrivi un aereo pieno di amici sardi...

    RispondiElimina