L'amico Juan parlava un paio di giorni fa di come il prezzo di certe produzioni in particolare giapponesi sia un tantino esoso, parlava di come la speculazione nel nostro sport sia spesso esagerata e ingiusta per prodotti che sono spesso molto simili tra loro con la differenza a volte che uno è prodotto da una marca conosciuta e l'altro no e di come questo avere un "Blasone" possa incidere veramente sul prezzo arrivando a sfiorare per alcuni prodotti anche i 30 euro e non parliamo di esche fatte a mano o prodotte in qualche materiale speciale ma di artificiali in plastica o similia che forse visto i tempi dovrebbero costare un po' meno, il mondo è in crisi piena da diverso tempo e molte aziende si sono giustamente allineate con i tempi che corrono abbassando i prezzi ma molte altre no.Questo è un discorso molto insidioso e con diversi aspetti da verificare e di cui tener conto ma credo che l'unico fatto interessante è che la qualità paghi sempre, sia che si parli una marca con dietro una storia o da una delle tante new entry interessanti , quindi con il tempo e con la banda di feticisti con cui condivido questa passione stiamo cercando dei sostituti validi ma low cost, non tutti sono cloni o copie esatte di prodotti pluridecorati ma anzi sono artificiali che possiedono caratteristiche proprie e originali con un prezzo molto basso, staremo a vedere chi vincerà :)
Mattia molti la ringrazio molto per considerare il mio articolo sul basso costo
RispondiEliminaUn amigo, Juan
Capitano ma un'articoletto sui mitici Tempest Sea shock? o gli Hokkaido super shad? jerk da 150 al costo medio di 7 euro.Si lanciano benissimo, non si spalettano mai e hanno ancorette molto robuste. Le loro catture le fanno eccome.
RispondiEliminapoi se vogliamo andare sul long long i Max rap 17 hanno un bel prezzo ( a parte l'incoveniente vernice).
Le leggi di mercato non cambieranno mai e proprio per questo dovremmo utilizzarle a nostro favore. La prima legge che fa andare un prodotto è che questo si venda. Basta fare in modo che non si venda piu cosi tanto. Mi rifiuto di compare uno Shore Line da 17 al prezzo medio di 25 euro quando con quella cifra compro un Max Rap da 17 e un Tempest da 15. L'unico modo per boicottare tali prodotti dal prezzo INGIUSTIFICATO è semplicemente lasciarli negli scaffali.
Un'umile spinner.
Ciao Antonino
RispondiEliminache bello leggerti qua!
non conosco i sea shock, gli Hokkaido li sto cercando, ma oltre a questi ci sono altri artificiali come quelli che vedi nella foto, due sono alta gamma due sono da 6 euro, vedi queste grandi differenze?
Ben venga Rapala che ha sempre avuto prezzi "umani" e chiunque produce entro certo limiti.
ci stiamo lavorando sopra :) se si può dire Lavorare questo
un abbraccio
Ciao Juan
RispondiEliminail tuo articolo era molto bello, grazie a te di tutto
Ciao Mattia, ho provato i cloni degli Ak 140, vanno bene ma gli saltano via gli occhi in due secondi, ho provato i cloni degli SL14 (payo seashot) vanno benino, nel senso che si muovono bene ma si lanciano meno lontano degli originali, inoltre la metá di quelli in mio possesso hanno i pistoni interni che non si mouvono...insomma rapporto qualitá-prezzo buono cosí come per gli originali.
RispondiEliminaPeró é anche vero che la qualitá degli originali e' un'altra cosa cosí come il prezzo.
La scelta dipende dal grado di malattia di ciascuno.
Un saluto
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaHe intentado poner un comentario,pero no salen las mismas palabras que escribo,lo siento.
RispondiEliminaSaludos