giovedì 24 marzo 2011

There Is a Killer under the Sand.......

Non ho esperienza con questo genere di predatore, mi è capitato in una giornata fortunata di catturare un Rombo ma è stato un evento molto fortunato anche se devo dire che è stato interessante come cattura tralasciando il fattore combattimento che sembra non essere una dote di questo predatore, sarei curioso di capire le doti da lottatore che questi pesci piatti hanno nella versione giapponese, visto che la produzione di artificiali destinata a questo genere di prede in Giappone è molto ampia.

3 commenti:

  1. Miiiii, impressionante l'attacco! Chi l'avrebeb mai detto...

    Mai preso uno eppure ci dovrebbero essere

    RispondiElimina
  2. molto interessante questo video....anche se mi fanno un pò pena i pescetti usati come cavie con i pitoni....chissà se anche il nostro rombo si comporta allo stesso modo, io non ho esperienza a riguardo, però chi ne ha catturato uno mi ha sempre parlato di percepire come un incaglio "vivo" e non una botta violenta in canna come probabilmente si sentirebbe se attaccasse come il cugino giapponese....

    RispondiElimina
  3. va beh ma pure il povero nippon rombo deve mangiare ;)
    io ne ho preso uno, ero convinto di aver preso una busta di plastica, ho visto un video made in Japan e i loro flatfish sembrano comunque tirare o forse era la canna che era moscia ,,,,,

    RispondiElimina