giovedì 31 marzo 2011
Saltwater Lady Agaist Tuna
Jackson New Site
Jackson Japan cambia totalmente veste al suo sito che diventa molto più funzionale e facile da consultare anche per chi non mastica bene il giapponese :)
News From Daiwa
Frugando nel sito Japan della Daiwa ho trovato un paio di new entry come il Morethan Reflector 75S, un piccolo artificiale da spigola la cui tipologia in Giappone viene considerata Bay Area, ossia artificiali piccoli da destinare per la pesca alla Suzuki nelle aerea portuali, 11 grammi per 75mm con azione Sinking è una paletta pronunciata che permette un affondamento dai 30cm al 1.2M sicuramente da usare su murate profonde, dal breve video presente sul sito si nota un azione con un rollio molto stretto, interessanti le livree riflettenti
presenti altre interessanti novità per la pesca super light di cui parleremo a breve....
RippleFisher and Yamaga Blanks Help Japan
Continua in Giappone la gara alla solidarietà da parte dei più famosi fishing brand, dopo Megabass, Shimano ora anche Ripple Fisher e Yamaga Blanks si danno da fare, mettendo in vendita due magliette i cui proventi serviranno per la aiutare la popolazione Nipponica. Non capisco se devo vedere tutto questo muoversi per aiutare il proprio paese come se fosse una cosa incredibile oppure normale? beh credo che siamo noi a rimanere stupiti di tanta solidarietà visto che in Italia la notte del terremoto in Abruzzo c'era gente che pensava ai soldi da guadagnare invece che ad aiutare..
mercoledì 30 marzo 2011
Pêche à la mouche est très chic
La pesca a mosca è molto chic o almeno questo devono aver pensato alla maison Chanel per creare questo luxury set per la nobile pesca, canna, mulinello e un opulenta borsetta per contenere tutto il set. Fantastico no? :) credo che questa discriminazione sia ingiusta e pretendo una JigBag by Louis Vuitton!
From Le Mouching
The Luxury Rod Case
Sherpa Gear è una nuova azienda che produce accessori per la pesca di altissimo livello, come questo nuovo tubo porta canne prodotto interamente in fibra di carbonio con le stesse tecnologie usate in formula uno
lo Sherpa Rod Case è l'unico oggetto del suo genere ad usare lo stesso design usato per trasportare le armi, in modo da poter dividere le canne in scomparti dedicati per evitare rotture accidentali e trasportare cosi fino a 14 canne. Prodotto totalmente negli Stati uniti, questo RodCase è quasi un pezzo di design, prezzo ovviamente molto alto come tutti i prodotti creati con materiali di qualità, presto potrete trovarlo per 1799 dollari nella vetrina virtuale di ProTackle
martedì 29 marzo 2011
Luminox Feat Paz Design
In terra d'oriente abbiamo già visto le collaborazioni più strane tra vari marchi, sembra proprio che in Giappone questa sia una pratica diffusa e io sinceramente la trovo molto divertente e creativa, l'ultima in ordine di tempo, è quella tra Paz Design uno dei leader nipponici nel campo dell'abbigliamento tecnico e uno storico brand americano come Luminox che produce orologi per i corpi speciali statunitensi, il frutto di questa unione è una versione camo di uno dei cavalli di battaglia di Paz Design, il gamevest SLV-013, a quando una collaborazione tra aziende italiane?
è arrivata la primavera....
è arrivata la primavera? più o meno visto il tempo capriccioso, ma l'aria sta cambiando e già si sente un po' di caldo e le giornate si allungano e con la bella stagione si inizia ad avere molta più voglia di stare all'aria aperta magari in sella a una due ruote come quella del video qua sotto, non sarà una ducati o una honda stradale, forse è più una soluzione da teenager, sicuramente è l'unica prodotta per noi pescatori! simpatica l'idea di questo cinquantino by yamaha molto poco sobrio.
Una Grande Azienda con un ENORME cuore
Shimano Shimano e ancora Shimano, non credo ci sia una persona che non conosca questa parola e non associ a questa una grande qualità, sia che si tratti di prodotti per la pesca o per il ciclismo, questa azienda, questa enorme azienda ha rappresentato il Giappone nel mondo da sempre, è in questo momento duro per la terra d'origine Shimano in modo sobrio dimostra con i fatti l'amore per il proprio paese e per il proprio popolo con una donazione della cifra di 100 milioni di Yen per i danni del terremoto e dello tsunami più un'altra donazione del valore di 30 milioni di Yen in abbigliamento invernale destinato agli sfollati che si ritrovano senza una casa. Se prima amavo Shimano ora credo di amarla ancora di più, un'azione da lasciare tutti senza parole
lunedì 28 marzo 2011
Megabass Bass AID
Il Giappone sta ancora combattendo la sua battaglia contro la natura, si continuano a registrare altre scosse come quella di oggi di magnitudo 6,5 avvertita al largo dell'isola di Honshu nel Nord Est del Paese, la situazione nella centrale di Fukushima è ancora molto grave e il bilancio delle vittime è ancora molto incerto, questa è la situazione anche se in Italia la momento non se ne parla più di tanto, sarà che il nucleare ora è un argomento tabù per il nostro governo. In questa brutta situazione una delle aziende più famose del Giappone, la Megabass ha messo in commercio due artificiali per la pesca del BlackBass, per essere precisi il Griffon, in un edizione limitata chiamata Griffon Bass AID i cui proventi saranno destinati ai danni provocati dal Terremoto, una gran bella iniziativa che credo avrà un gran successo sia per il nobile scopo per cui sono stato creati sia per il fascino che questo brand esercita su tutti i pescatori del mondo, Complimenti!
domenica 27 marzo 2011
sabato 26 marzo 2011
Fishing Casual
In Giappone le collaborazione tra brand sono abbastanza consuete, un po' meno quando si parla di leader del settore, come in questo caso, visto che Daiwa Japan ha prodotto in collaborazione con il colosso del Denim made in Japan Edwin una linea di Jeans per i pescatori Casual, rimango sempre più stupito di quanto la pesca sportiva in Giappone sia presente ovunque
venerdì 25 marzo 2011
How to Remove a Hook (with Style)
G.Loomis Speaks Italian!
G.Loomis non ha bisogno di presentazioni, rappresenta una base portante per tutti i pescatori a spinning sia d'acqua dolce che d'acqua salata, per molti pescatori è il verbo quando si parla di canne da pesca, ma credo che tutti comunque ne riconoscano senza dubbio la qualità che caratterizza questo brand. Da poco tempo è stato aperto anche in Italia uno spazio ufficiale dedicato a questo marchio, un luogo dove poter trovare tutte le novità a proposito della Gary Loomis e dove poter dialogare con chi alla Loomis è di casa, si chiama Fish With Gloomis ed è l'unico sito in lingua italiana ufficiale presente in Italia, in Italiano ovviamente e aggiungerei anche FINALMENTE!!!!
giovedì 24 marzo 2011
The X-Lure Game Vol.1
Ci risiamo, mettiamoci alla prova, vediamo e tastiamo il polso della malattia, parlo al plurale perché neanche io ho idea di quale sia e da dove arrivi l'artificiale del LureGame, mi è stato inviato da un amico malato, si molto malato e anche un po' stronzo :), unico indizio quello sotto è un Tide 200 ma questo non credo ci sia bisogno di dirlo, chi mi aiuta? :)
There Is a Killer under the Sand.......
Non ho esperienza con questo genere di predatore, mi è capitato in una giornata fortunata di catturare un Rombo ma è stato un evento molto fortunato anche se devo dire che è stato interessante come cattura tralasciando il fattore combattimento che sembra non essere una dote di questo predatore, sarei curioso di capire le doti da lottatore che questi pesci piatti hanno nella versione giapponese, visto che la produzione di artificiali destinata a questo genere di prede in Giappone è molto ampia.
martedì 22 marzo 2011
Varivas Tackle ni Shoo
Ho comprato questo prodotto specifico prodotto dalla Varivas
per la manutenzione di tutti gli oggetti che vengono a contatto con l'amata ma micidiale acqua salata, serve per proteggere i mulinelli la treccia e tutto il nostro equipaggiamento dalla odiata Ruggine, per ora l ho spruzzata un po' ovunque per vedere se serve a qualcosa oppure è solo acqua colorata :), la nota positiva e che si tratta di un prodotto totalmente biodegradabile.......
lunedì 21 marzo 2011
non so resistere
Mi ero ripromesso di NO, di non comprarlo, di lasciar perdere, ma è più forte di me, sono curioso e malato e dopo aver resistito per un'anno una infame asta nipponica mi ha tirato dentro al tunnel e ora conto di giorni che mi separano dal quello strano artificiale che si chiama Bent Minnow che in tanti di voi avete sicuramente provato ma che il sottoscritto ancora non ha mai visto...... tornerà da Ebay da dove è venuto :)?
Surface Guerrilla
Ecco un approccio finesse, come combattere il sarago giocando dolcemente di frizione, piano piano.....
domenica 20 marzo 2011
sabato 19 marzo 2011
BlueFin ONNNNNNN
Stefano ti viene voglia ? :)
venerdì 18 marzo 2011
New Daiwa Freams
Ne avevamo parlato tempo fa, quando fu presentato alla fiera di Osaka, oggi ho visto che sul sempre fantastico Plat è disponibile il nuovo Daiwa Freams che potrebbe essere una soluzione molto interessante per un futuro mulinello finesse, oltre all'estetica molto gradevole e un peso ridotto per una frizione di tutto rispetto (7kg per il modello 2500) il prezzo è veramente invitante visto che al cambio siamo sotto i 130 euro. Mi piacerebbe potervi parlare del sistema Oil Shield ma sinceramente non ho capito bene di cosa si tratta :)
Tuning Your Reel
Abbiamo il Giappone nel cuore, oggi più di prima e di produzioni del sol levante si parla in questo spazio, se ne parlato e se ne parlerà. Oggi voglio mostrarvi dei prodotti molto interessanti e ben fatti ideati dalla Livre Fishing Custom Parts, un azienda Nipponica che produce accessori per i mulinelli da pesca molto originali e da quel che si vede in foto anche molto belli. La Livre Fishing Custom Parts nasce nel 2009 come marchio dedicato alla pesca sportiva a Kameyama, il marchio viene fondato dalla MegaTech azienda che dal 1977 si occupa di lavorare il metallo e produrre parti artigianali per le moto da corsa questo background permette la produzione di accessori di alto livello. Il catalogo presenta diversi modelli con doppia manovella sia per mulinelli casting e da spinning, oltre un paio di modelli con un interessante soluzione con manovella singola + contropeso che sarei curioso di provare per vedere se veramente possiedono doti di bilanciamento superiori dei normali mulinelli dotati di manovella semplice
molto belle le diverse colorazioni presenti per i knob in metallo anche se questi sono quasi tutti dedicati a un uso freshwater o comunque sempre abbastanza light, infatti nel catalogo non esistono versioni da heavy fishing quello inteso alla pesca pesante tropicale a cui di solito queste produzioni sono orientate
giovedì 17 marzo 2011
mercoledì 16 marzo 2011
Help Japan NOW!
Il Giappone è in una situazione tragica e questo non c'è bisogno di dirlo o scriverlo anche qua, le immagini del disastro che sta mettendo in ginocchio il Sol Levante è ovunque. Se per tante persone questa è una nazione molto distante, per noi pescatori sportivi si tratta invece del punto di riferimento della nostra passione. Chiedo a tutti voi che leggete questo Blog di fare una piccola donazione, un piccolo gesto per aiutare un popolo orgoglioso e forte che saprà uscirne ancora più forte da questa orribile disgrazia. Ora il Giappone ha bisogno di noi, di una piccola mano e non vi si chiede molto.
La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi per l'emergenza Giappone, è possibile fare una donazione di 2 euro inviando un sms da cellulari Tim-Vodafone-Wind-3-CoopVoce-Tiscali o da telefono fisso tramite Telecom-Infostrada-Fastweb-Teletu-Tiscali.
BASTA INVIARE UN SMS AL NUMERO 45500 PER DONARE DUE EURO
Non vi si chiede tanto e lo ripeto, bastano due euro da ognuno di noi per aiutare il Giappone non pensate che tanto lo faranno gli altri, fate la vostra mossa, due euro sono ben pochi per una singola persona ma se siamo in tanti possiamo fare la differenza
Per chi volesse è possibile effettuare la donazione Online sul sito della Croce Rossa www.cri.it causale oppure tramite bonifico bancario
IBAN IT 19P0100503382000000200208 indicando sempre come causale è possibile inviare donazione anche tramite Conto Corrente Postale n.300003 intestato alla Croce Rossa Italiana, via Toscana 12- 00187 Roma
martedì 15 marzo 2011
CheckBait by Skagit Designs
Skagit Designs è un marchio nipponico non molto conosciuto ancora nelle nostre acque, ma che produce vari artificiali molto interessanti, la caratteristica principale che posso attribuire a questo marchio per gli artificiali che ho provato o toccato con mano è la robustezza, sembrano molto tosti, ma ancora non conosco ne possiedo gran parte degli artificiali presenti nel catalogo, tra questi sarei molto curioso di provare due modelli per una pesca leggera in zone portuali, il CheckBait che è un minnow con un design abbastanza vecchio ma che ormai vista l'invasione di tutti questi artificiali Slim è quasi una novità, che viene prodotto in due taglie differenti 90mm x 10gr e 110mm x 14 grammi e in 10 diverse colorazioni
Altro artificiale presente da inizio anno sul catalogo della Skagit Designs che vorrei provare e che nella pesca in laguna o comunque in acque ferme potrebbe a parer mio dire la sua è un piccolo anzi molto piccolo snodato in tre sezioni, l Hide Sweeper prodotto nella unica taglia di 85mm x 6.5gr con azione sinking in 7 colorazioni differente tra le quali mi sarebbe piaciuto molto vedere quale livrea naturale invece che una selezione di soli colori accesi
One More Blog? One MOre Bait
Volevo segnalarvi un nuovo blog fresco fresco, si tratta di OneMoreBait creato dall'amico Emanuele Della Bartola malato cronico di Lure Casting da secoli e probabilmente uno dei primi a essere infettato dalla Japan Tacke Mania nel nostro paese e socio del bel negozio GameFish
sono sicuro che ci troveremmo tante cose interessanti e quindi in Culo alla Balena!
sono sicuro che ci troveremmo tante cose interessanti e quindi in Culo alla Balena!
lunedì 14 marzo 2011
I want This !
Ho una passione demente per luci e lucine, fin da bambino ho sempre subito un fascino di cui non mi sono spiegare il motivo, ma è uno dei tanti problemi che risiedono nella mia testa. L'ultimo oggetto luminoso che ha attirato la mia attenzione è prodotto dalla Zexus marchio storico Giapponese per la produzione di luci per la pesca sportiva con una storia in questo settore lunga 90 anni, il modello in questione che si chiama ZX220 e possiede due diverse fonti luminose a led e la possibilità di regolare il raggio luminoso oltre una speciale cinghia che serve per fissarla alla bretella dei Game Vest e credo che per questa caratteristica ben presto arriverà a farmi compagnia......
Nel video qua sotto la vedete presentata con il nuovo modello ZX-L400 che è stato creato per essere fissato sopra il raffio da cefalopodi in modo da dare un aria molto Sniper al tutto :)
Never Look Under
Questa si che si può chiamare pesca estrema, se vi chiedete perché pescare in uno spot così al limite (è proprio il caso di chiamarlo in questo modo) sotto il video trovate la spiegazione ma visto che siete pigri.... il motivo di questa scelta sta nel fatto che il fiume Zambezi è molto pericoloso perché popolato di elefanti , coccodrilli e ippopotami che non sono proprio quelli descritti da Walt Disney...quindi quella è la parte più sicura del fiume, pensate al resto.....
domenica 13 marzo 2011
I love Fish Porn Movie!
Iscriviti a:
Post (Atom)