Simms è una grande azienda Americana che produce abbigliamento tecnico per la pesca, sicuramente è una anche delle aziende più care ma i prodotti sono sempre di gran qualità e il design e il taglio delle giacche è molto bello, unico grosso neo e che quasi tutti i capi comprati da me hanno in evidenza un bel Made in China non che sia contrario alle produzioni asiatiche ma forse il prezzo dovrebbe essere un po' meno alto, a parte questo sono un cliente contento e Simms quando posso è sempre la mia prima scelta, capiterà di parlarne ancora su questo spazio.
L'ultimo mio acquisto è la Simms Primaloft Insulator Jacket, la caratteristica principale di questa giacca è il materiale in cui è fatta, appunto il Primaloft, prodotto che prima d'ora era per me sconosciutolun marchio registrato della Albany International Corp, azienda speciallizzata in fibre e leader globale della produzione di tessuti industriali, fondata nel 1895 con il nome di Albany Felt Co nello stato di New York. L'innovazione dei prodotti e lo sviluppo tecnologico costituiscono la missione principale dell'azienda. L'esercito degli Stati Uniti ha incaricato all'inizio degli anno ottanta di sviluppare un'alternativa sintetica alla piuma d'oca che conservasse le grandi proprietà termiche di quest'ultima anche da bagnata, nacque cosi Primaloft, un tessuto tecnologico composto da microfibre, che unisce le qualità della piuma d'oca ai vantaggi di un prodotto altamente idrorepellente traspirante e molto leggero. Albany International è stata quindi la scelta dei corpi speciali statunitensi per la produzione delle uniformi multistrato nonché per i sacchi a pelo e per i guanti, ora il Primaloft è impiegato come tessuto principale da molte case di abbigliamento per la vita all'aria aperta tra cui appunto Simms.
Cinque sono le versioni prodotte dalla Primaloft:
Primaloft One-Primaloft Sport-Primaloft Footwear-Primaloft Yarn e Primaloft Eco.
Simms Fishing ha deciso di produrre queste giacche (disponibili in due colori) in Primaloft One che rappresenta il prodotto di maggior qualità tra quelle disponibili, considerata la microfibra suprema queste fibre ultra-sottili sono sottoposte a un trattamento speciale con un processo brevettato e quindi combinate per costituire un nucleo isolante che è incredibilmente morbido, leggero e resistente all'acqua. PrimaLoft One assorbe 3 volte meno acqua ed è più caldo del 14% da asciutto e del 24% da bagnato rispetto ai materiale isolante normalmente utilizzati.
Tra l'unione di questi due brands nasce appunto la Simms Primaloft Insulator Jacket, che si presenta come una giacca caldissima e leggera perfetta da portare sotto la wading jacket (Simms Ovviamente!)non ci resta che testarla in condizioni da water war!
Nessun commento:
Posta un commento