domenica 17 ottobre 2010

The Breton Clip

Oggi ho ricevuto un'oggetto molto molto interessante in regalo, anzi in cadeaux visto che ha regalarlo è stato un mio caro amico Bretone,  questo oggetto che assomiglia a una spilla da balia è prodotto in acciaio inossidabile di buon diametro serve per slamare gli ami o le ancorette in sostituzione delle più comuni pinze, per aprilo bisogna esercitare una pressione notevole anzi bisogna proprio mettersi d'impegno.





Una volta chiuso il gancio sul gambo dell'amo si può tranquillamente slamare il pesce (o se stessi) senza il rischio che questo scivoli diventando un pericolo per le mani.



la semplicità di questo gadget è impressionate come la sua genialità e perfetto da usare in abbinamento con il Boga Grip , io sinceramente non l'avevo mai visto prima e neanche mai ne avevo sentito parlare, se qualcuno già l ho conosceva o l'aveva visto avrei piacere di saperne di più







Merci Monsieur Emmanuel!





4 commenti:

  1. Complimenti per la vostra scoperta, non mi riferisco al oggetto, me referisco all'uso. Voglio dire, mai avrei pensato che il moschettone u oggetto può essere usato per slamare il pesce. Questo "moschettone"u oggetto è ampiamente usato in immersione per innesto e disinnesto vita del subacqueo di piombo, e visto come se usaba anche in Italia in Adriatico per attaccare gli camari di plastica a gli arti de pesca profesionali "palangri per gli espadi", principalmente e utilizzato per tutto il necessario per avviare e rapidamente goccia nel mare, ma congratulazioni per la tua nuova applicazione, una grande scoperta.
    e scusa se il mio Italiano scritto non è perfetto, almeno spero che tu mi capisci

    RispondiElimina
  2. Ciao Andres
    grazie per il tuo commento.
    Ho appena visto il vero utilizzo di questo oggetto, in America vengono chiamati Longline Branch Hanger-L Type japanese Style.
    http://www.blueoceantackle.com/longline_snaps_and_branch_hangers.htm
    e vengono usati come dici tu per montare i palamiti da Pesce Spada.
    io non l'avevo mai visto prima. comunque oggi mi è stato passato per oggetto per slamare il pesce :) :)

    hahahahhaha

    w l'ignoranza!

    grazie Andres e complimenti per il tuo blog!

    il tuo italiano va benissimo!

    RispondiElimina