giovedì 7 ottobre 2010

Art of the Week







Una Tossicodipendenza, quella per i salmoni, non esiste cura, non c’è via di uscita, pensi questo mi basterà e invece no, è nella tua testa,
nuota nel tuo sangue, e ne hai bisogno.
é una droga, una droga che non fa male.
Questa è la dipendenza di cui è affetto Toño Puicercús, ma c’è ne sono altri con questa malattia, pare sia diffusa.


Tono Puicercus è nato a Huesca in Spagna ed è cresciuto tra questa città e Alquezar, un bellissimo paesini sui Pirenei, famoso per essere un luogo di aggregazione di pittori e artisti provenienti da tutto il mondo. Gli esordi nel mondo dell’arte per Toño sono iniziati pari passo con la sua passione per la pesca a mosca e la conoscenza con quella che sarebbe stata dopo la sua dipendenza, le trote, i salmonidi in generale e il Salmone in particolare, pesce per cui prova una passione totale. 


Ingegnere per professione ma pescatore per vocazione, Toño Puicercús è un fervido difensore di una pesca sostenibile e diverse sono state le sue opere donate per raccogliere fondi per questa causa. La Nasf (North Atlantic Salmon Found) è una delle associazioni che ha ricevuto uno dei dipinti dell’artista spagnolo e aver in parte contribuito ad aiutare un organizzazione mondiale che si batte per la protezione del salmone atlantico è motivo di orgoglio per Toño Puicercús.




“Quando un artista sente ciò che dipinge, questo si riflette chiaramente nelle sue opere e nei dipinti di Toño Puicercús i pescatori possono catturare tutte le diverse sfumature, che ci uniscono come dipendenti di questa splendida dipendenza."




A drug addict, the one for salmon, there is no cure, there is no way out, I think this will be enough but no, it's in your head,
swimming in your blood, and you need it.
is a drug, a drug that does not hurt.
This is the dependence of which is affected Toño Puicercús, but there are others with this disease appears to be widespread.

Toño Puicercús was born in Huesca in Spain and grew up between this city and Alquezar, a beautiful small towns in the Pyrenees, famous for being a gathering place for painters and artists from around the world. Early steps in the art world began to Toño hand in hand with his passion for fly fishing and knowledge with what would have been after his addiction, trout, salmon in general and in particular salmon, fish proof of which a total passion.


An engineer by profession but fisherman by vocation, Toño Puicercús is a fervent advocate of sustainable fisheries and a number of his works have been donated to raise funds for this cause. The Nasf (North Atlantic Salmon Found) is one of the groups that received one of the paintings of the Spanish and have contributed in part to help a global organization that fights for the protection of Atlantic salmon is a source of pride for Toño Puicercús.




“When an artist paints what he feels, this is clearly reflected in his works and paintings of Toño Puicercús fishermen can catch all the different nuances that unite us as employees of this wonderful addiction”


Nessun commento:

Posta un commento