sabato 30 ottobre 2010

Good Halloweeeeeeeeeennn


Hard News From Toyland








Il Caro amico JP non è uno che sta con le mani in mano come si suol dire, fresche fresche come delle primizie queste foto del HardBass, che è stato migliorato e rinforzato. Notare che movimento di anca nel video qua sotto! 



My Dear Friend JP who is with folded hands as they say, fresh as fresh as the first fruits of these photos Hardbass,which has been improved and strengthened.Note that Hip movement in the video below




We Love The Brazilians



venerdì 29 ottobre 2010

Ceci n'est pas un pièce de bois....

Per il momento abbiamo sempre parlato di costruttori o meglio ancora di artigiani provenienti dal Giappone, con qualche piccola divagazione Americana, ma è molto interessante poter vedere le diverse soluzioni presenti in giro per il  mondo, un pezzo di legno si presta a molte interpretazioni, idee e concetti diversi, anche le acque e le prede cambiano e bisogna sempre considerare, secondo me il processo e giudicare tutte le creazioni dei vari lure builder come se fossero delle piccole opere d'arte ed io trovo molto interessante poter vedere soluzioni così diverse tra loro geograficamente e concettualmente. Un pezzo di legno può essere una cosa molto diversa per tante persone ed è affascinate pensare che comunque un'essere vivente come un'albero può rivivere una seconda volta anche se in modo artificiale!


For the moment we have always spoken of manufacturers or even better craftsmen from Japan, with some American small digression, but it's very interesting to see the different solutions available around the world, a piece of wood lends itself to many interpretations, ideas and different concepts, including water and prey are changing and we must always consider, in my opinion the trial judge and all the creations of different lure builder as if they were works of art and I find it very interesting to see solutions as different as they geographically and conceptually.A piece of wood can be very different for many people and it is fascinating to think that a being still alive as a tree can live again a second time though so a fishing lure

River2sea WideGlide







Molto Interessante il nuovo stickbait della river2sea, disegnato dal famoso pescatore et conduttore televisivo et lure designer Larry Dahlberg, questo nuova nuova esca è disponibile in due versioni floating e slow sinking, due le taglie disponibili, la "baby" da 120 mm per 7/8 in versione galleggiante e 1oz1/8 per la versione affondante, tutte con armatura passante.




Nella versione Monster tropical o per i nostri bluefin River2sea propone due taglie da 200mm con un peso di 4 once per la versione floating e ben 5 once (140grammi) per la versione obesa sinking. I prezzi sembrano molto convenienti, 12 dollari americani per la versione "baby" e 21 dollari per la "monster"version, questi sono i prezzi presenti nel catalogo usa della River2Sea, si spera di non avere la classica lievitazione tutta italiana..

Nuclear Tarpon

Uno dei mie sogni da Angler è quello di poter un giorno pescare insieme al mitico Capt Blair nelle Everglades e poter urlare anche io FISH ON! 



giovedì 28 ottobre 2010

AracnoFobia

Ormai siamo abituati a vedere novità da tutte le parti del mondo, esche e finzioni più o meno catturanti, più o meno originali.

Sinceramente non mi era ancora capitato di vedere un'imitazione in gomma di un ragno di queste dimensioni come quella proposta da Gan Craft, originale brand Nipponico.





il Ragnaccio in questione viene venduto per essere usato come trailer da jig per il bassfishing, sicuro potrebbe essere un ottimo deterrente per fidanzate mogli curiose!





Fishing Tuna High School

martedì 26 ottobre 2010

Me, Myself and the Sea

Non c’è
Non c’è Nulla
Nulla!
Nulla e nient’altro 
che più mi faccia sentire felice, libero, senza pensieri di pescare in wading,


l’acqua tutto intorno sopra e sotto, respirare a pieni polmoni la salsedine, sentire la  forza del mare accarezzarti, non esiste altro che te stesso e il mare e ha volte si ha la sensazione di poter essere una cosa sola



Funny Videos







Fly Fishing Xtreme

The Shark Tooth



Semplice e comodo questo accessorio prodotto dalla Fly Fishing Xtreme , si tratta di un elastico da montare sopra le bobine di fluorocarbon o nylon usate per fare i leader, che ha il doppio scopo di tenere fermo la lenza in bobina e di poterla tagliare comodamente con il piccolo cutter in acciaio montato sopra la banda elastica, e se tagliare i nuovi braid is a pain in the ass come dice il sito produttore potete prendere la versione da trecciato. 














da provare....

Black & White

Lure Building School





Tutti a scuola di Lure Building con il Maestro Kunio, che continua a mostrare le vari fasi dei suoi lavori sul suo  BLOG, le fasi di lavoro vengono esposte passo per passo e per chi non capisse il giapponese, tutti  rimandati a settembre con il sottoscritto :)

lunedì 25 ottobre 2010

A world Without Sharks?






Music For The Week

As I was going over the Cork and Kerry Mountains 
I saw Captain Farrell and his money he was countin' 
I first produced my pistol and then produced my rapier 
I said "Stand and deliver or the devil he may take ya" 
I took all of his money and it was a pretty penny 
I took all of his money yeah and I brought it home to Molly 
She swore that she loved me no never would she leave me 
But the devil take that woman, yeah, for you know she tricked me easy 
Musha rain dum-a-doo dum-a-da 
Whack for my daddy-o 
Whack for my daddy-o 
There's whiskey in the jar-o 
Being drunk and weary I went to Molly's chamber 
Takin' my Molly with me, but I never knew the danger 
For about six or maybe seven in walked Captain Farrell 
I jumped up, fired my pistols, and I shot him with both barrels 
Musha rain dum-a-doo dum-a-da, ha, ya 
Whack for my daddy-o 
Whack for my daddy-o 
There's whiskey in the jar-o 
Yeah, whiskey, yo, whiskey... 
Oh-oh, ya 
Now some men like a fishin', but some men like the fowlin' 
Some men like to hear, to hear the cannonball a-roarin' 
But me, I like sleepin', `specially in my Molly's chamber 
But here I am in prison, here I am with a ball and chain, yeah 
Musha rain dum-a-doo dum-a-da, ha, ya 
Whack for my daddy-o 
Whack for my daddy-o 
There's whiskey in the jar-o 
Whiskey in the jar-o 
Musha rain dum-a-doo dum-a-da 
Musha rain dum-a-doo dum-a-da, hey 
Musha rain dum-a-doo dum-a-da 
Musha rain dum-a-doo dum-a-da, ya 



domenica 24 ottobre 2010

Art Of The Week


    When Salmons Plays Jazz!



Nata nel 1984 nella fredda baia di Bristol in Alaska, Apayo Moore inizia ad esprimere la sua passione per la pittura in tenera età prendendo ispirazione dai grandi classici di Walt Disney e  dai personaggi dei cartoni animati che hanno accompagnato la sua infanzia. 




Apayo fa parte di una lunga generazione di pescatori suo padre,i suoi nonni e suoi bisnonni hanno passato la propria esistenza a bordo dei pescherecci  seguendo il ciclo della vita dei salmoni, e ci tiene ad aggiungere che la pesca non è intensa solo come una tradizione commerciale della famiglia ma come una tradizione ancestrale, un legame ben definito, i frutti della pesca hanno sempre fatto parte di questa famiglia da generazioni, i pesci e la pesca sono parti integrale della loro storia. 



Una delle sue opere più recenti è ispirata alla necessità di tutelare Bristol Bay (la più grande zona di pesca del salmone selvatico del mondo) dalla costruzione della più grande miniera a cielo aperto per l’estrazione di oro e rame che dovrebbe sorgere nelle zone di deposizione dei salmoni selvatici proprio vicino ai laghi Lliamna e Clark, questo rappresenta un grande rischio di inquinamento, come il drenaggio acido che è noto per sterilizzare fiumi e laghi e anche se il progetto prevede una tutela dell’ambiente, nella storia delle estrazioni minerarie il danneggiamento dei terreni e delle acque circostanti è sempre accaduto. Questo progetto è conosciuto comunemente come PEBBLE MINE.


Apayo Moore, con la sua arte cerca di diffondere la consapevolezza per la tutela della acque che ospitano quello che per un intera popolazione rappresenta la vita e la propria storia, proteggere la baia di Bristol significa difendere la propria  esistenza e le proprie tradizioni, permettere lo stupro delle proprie terre potrebbe essere la cause della loro estinzione,non solo quella del loro amato Salmone.


Please don’t stop the Music! 
The Art Of Apayo Moore 



Born in 1984 in the cold Bristol Bay in Alaska, Apayo Moore begins to express his passion for painting at an early age by taking inspiration from the great classics of Walt Disney and the characters cartoons that have accompanied his childhood. 




Apayo is part of a long line of fishermen his father, his grandparents and his great-grandparents spent their lives on board vessels in accordance the life cycle of salmon, and would like to add that fishing is not just as a strong traditionthe family business but as an ancestral tradition, a well-defined relationship, the rewards of fishing have always been part of this family for generations, the fish and fishing are an integral part in their history.




One of his more recent work is inspired by the need to protect Bristol Bay (the largest area of fishing for salmon Wild World) by building the largest open pit mine to extract gold and copper should arise in areas of deposition of wild salmon right next to the lakes Lliamna and Clark, this is a great risk of pollution such as acid drainage which is known to sterilize rivers and lakes and even if the project provides protection for the environment in the history of mining damage to the land and surrounding waters has always happened. This project is commonly known as PEBBLE MINE.



Apayo Moore, with his art seeks to raise awareness for the protection of waters that are home to what an entire people is the life and history, to protect the Bristol Bay is defending its existence and its own traditions, to allow the rape of their land could be the causes of their extinction, not only that of their beloved salmon.

Please Do not Stop the Music!

Live Camera Lure!

Impressionante questo video che mi ha mandato l'amico JP, Impressionate il movimento del suo Esox Custom Lure, fa quasi paura! a quanto una serie Saltwater?



venerdì 22 ottobre 2010

Black And White

Urban Peacock Bass

Rumors? Gossip?

Da voci Portoghesi AnaQuatico.com
pare, sembra, si mormora che la Jackson Lures per il 2011 metterà in commercio una versione Long del suo famoso Artist!
prendendo la notizia con le pinze, speriamo presto di avere conferme




Sperando che non si tratti di una Bufala :)

The Shimano Coool Collection

Dopo la nuova collezione di abbigliamento e accessori proposta poco tempo fa da Daiwa anche Shimano ha presentato la sua nuova linea da metrosexualfisherman che prende il nome di XEFO (extreme fusion), nel bel catalogo sono presenti dei prodotti interessanti come il fishing vest che anche in Italia sta diventando un'oggetto molto usato e ricercato.










The Osaka Lures Art








      2Tone Lures


2Tone Handmade Lures è una creazione di Takeshi Fukuma, giovane costruttore 31enne di Osaka, che non trovando nessun fascino nelle esche normalmente commercializzate ha iniziato a costruire artificiali da sè, questa serie di artificiali artigianali è destinata  alla pesca del BlackBass







La sua produzione è basata quasi totalmente sulla pesca di superficie, TopWater fanatic come il sottoscritto Takeshi San ha fondato la 2tone lures nel 2003, le essenze utilizzate da Mr Fukuma sono il legno di Ayuzu ( Obeche ) Basswood (Tiglio) Jelton (Dyera Costulata )







i tempi di creazione sono molto lunghi e per costruire un singolo artificiale, ci vogliono non meno di 10 giorni, mentre per la progettazione i tempi si allungano fino a un’anno. Il nome 2tone proviene dal concetto tra materie opposte unite in una dimensione superiore.  Una curiosità particolare , i creatori di 2tone lures, Vis lures e Tsunami lures sono tutti  vicini di casa!






2Tone Handmade Lures   was created by Takeshi Fukuma, a young 31 year old manufacturer of Osaka, finding no charm in baits usually marketed man began to build by itself, this series of artificial craft is designed to fish BlackBass, its production is based entirely on the surface fishing, topwater fanatic like myself Takeshi San 2tone lures founded in 2003, the essences are used by Mr. Fukuma are wood Ayuzu,Basswood wood and  Jelton wood.













the creation times are very long and to build a single artificial, it takes no less than 10 days, while the design time can take up to one year.  2tone The name comes from the concept of opposing materials together in a higher dimension. An interesting comic, the creators of 2tone lures, lures and Vis Tsunami lures are all neighbors!