giovedì 28 luglio 2011

A volte ritornano: BAGLEY IS BACK

Scavando nel web e vagabondando tra le pagine ed i forum di altri continenti si scoprono piccole grandi storie di aziende che sono state tra le pietre miliari della nostra tecnica e che oggi sono quasi del tutto dimenticate.. Per fortuna però non sempre le cose dimenticate sono destinate a scomparire. E' dei primi di luglio infatti la notizia che Jarmo Rapala (il cognome vi ricorda nulla?) :) e Bill Cullerton hanno deciso di riportare alla gloria una delle più vecchie aziende di artificiali degli States, la BAGLEY.


Aveva intuito l'importanza dei crankbait prima che questi diventassero una delle esche più utilizzate per la pesca al bass (e non soltanto) ma, penalizzata da problemi di qualità e design, era caduta in disgrazia sembrando destinata a scomparire del panorama delle case produttrici
proprio nel momento in cui questo artificiale ricominciava e diventare indispensabile per i bassisti di tutti il mondo.

Nei primi di luglio è stata resa ufficiale la notizia dell'acquisizione da parte dei due neo soci (uno nipote del grande Lauri e disegnatore di artificiali e l'altro veterano del settore nipote e figlio d'arte che da oltre trent'anni pesca in giro per il mondo producendo video e film di grandissima qualità)


che hanno deciso di riportarla allo splendore ed alla gloria di tanti anni fa e che, probabilmente, solo i vecchissimi bassisti a stelle e strisce ricorderanno.

Già oggi, a pochissimo tempo dalla ripresa delle attività i primi mode
lli riveduti e corretti e con nuove colorazioni stanno già vedendo la luce, o meglio l'acqua, con risultati che sembrano prospettare grandi cose.


L'uno, che non è più legato in alcun modo al marchio Rapala e forte della grande esperienza nel lure design si occuperà di correggere i vecchi e progettare i nuovi modelli, l'altro si occuperà di marketing ed amministrazione ed insieme le ridaranno slancio approfittando anche della collaborazione di vecchi membri del suo staff originario.



Questi sembrano essere gli
obiettivi dei due motivatissimi maggiori azionisti.. "In .... alla balena" quindi per tutte le future attività certi che prestissimo anche i nostri bass percepiranno le vibrazioni delle loro esche..




Nessun commento:

Posta un commento