mercoledì 11 gennaio 2012

One fisherman, one kayak and.. one dog..

Non è raro sentire o leggere di gesti eroici compiuti dai nostri piccoli amici a vantaggio di uomini, bambini o altri cani, questa volta però è stato il contrario.
Quando Rory O'Conner, pescatore di Washington, a bordo del proprio kayak un miglio al largo delle coste della Florida ha visto il piccolo Barney in mare, spossato e visibilmente in pericolo, non ha avuto alcuna esitazione e con non poche difficoltà è riuscito a recuperarlo e riportarlo a terra filmando tutto con la fotocamera di bordo..



Il cane, vittima di un incidente stradale in cui il padrone, travolto da una automobilista, aveva perso la vita, era scomparso dal momento dell'incidente, forse talmente sconvolto e spaventato da quanto accaduto da provare ad allontanarsi via mare.

Sarebbe stato bello riportare il gesto in sè evidenziando che per una volta i ruoli si erano scambiati naturalmente e che un piccolo cane in difficoltà per motivi indipendenti da noi esseri umani era stato tratto in salvo. Sarebbe servito a ricambiare una parte dei favori che riceviamo ogni giorno da questi fedelissimi conpagni di vita..

Peccato che a causa di tutto ci sia stata sempre la stupidità umana, connotazione che nessun cane possiede ma che sempre più è presente negli uomini.


Nessun commento:

Posta un commento