mercoledì 18 gennaio 2012

i love Waterproof

Ho un paio di manie o forse sarebbe meglio dire che sono fissato con una certa tipologia di oggetti, una di queste è sicuramente lo storage, scatole, scatoloni, scatoline, bauli, casse, valigie, borse, zaini e tutto quello che serve a trasportare,conservare,disporre archiviare mi ossessiona, deve essere una qualche turba mentale, ne sono certo, ho sempre avuto questo disturbo sin da tenera età, se poi a questa inclinazione malsana aggiungiamo una mania per la pesca e la vita vicino all'acqua ecco che tutto deve assolutamente diventare a prova d'acqua, il Waterproof, mi piace la parola, mi piace poterlo dire "è Waterproof! mica cazzi!", ed eccomi quindi a cercare, scovare tutto quello che possa farmi tranquillamente camminare sotto un acquazzone o resistere agli spruzzi salati. Nelle mie ricerche mi sono imbattuto non molto tempo fa in un marchio votato alla concezione del WP, dopo aver consumato per bene il catalogo virtuale mi sono dovuto arrendere e ho ordinato un paio di prodotti dall'altra parte del mondo, visto che la StreamTrail questo è il nome di questa marca non è distribuita nel nostro emisfero


questa linea di prodotti nasce da una collaborazione tra due marchi asiatici, la Caps che è un marchio dedicato alla pesca a mosca made in Japan con venti anni di storia alle spalle e FeelFree famosa azienda thailandese del mondo del Kayak, dall'unione di questi due brands nasce StreamTrail "Monsoon Quality", una linea completa di borse, zaini e accessori nati per chi ama il contatto con l'acqua, il catalogo completo offre veramente qualunque tipo di soluzione


 io nel mio caso ho acquistato due zaini di diversa misura oltre a una borsa nata per trasportare le macchine fotografiche, una custodia per il telefono e grazie a dio mi sono fermato qua, una volta che ho potuto tastare con mano il prodotto sono rimasto molto sorpreso dall'alta qualità e alla cura dei particolari che in parte giustificano un prezzo comunque abbastanza alto 



gli zaini in particolare sono strutturati come i più comuni backpack usati nel mondo del trekking, con uno schienale molto ben imbottito a differenza di molti altri prodotti Waterproof nati per il mondo della pesca che non sono concepiti per usi al di fuori di quelli statici della vita da barca o almeno così ho notato nei prodotti acquistati in precedenza, quasi tutta la produzione della StreamTrail è concepita per usi bagnati e gran parte dei prodotti è classificato per Waterproof Level, passando per borse classificate al livello 1  (Heavy Rain/Splashing)  a borse al livello 2 (Quick Submergence). 


Credo sia difficile per qualunque pescatore non trovare un prodotto adatto al nostro sport tra quelli proposti, tutto sta non avere tare mentali come le mie da shopping compulsivo


Tra le altre cose, StreamTrail è anche sponsor tecnico della squadra olimpica di canottaggio di Hong Kong  oltre che del Team Angel vincitore della Singapore Corum RSYC Regatta 2011, io nel mio piccolo sono un feticista olimpico niente di più. Se non riuscite a trovare questi prodotti in giro per la rete vi consiglio di acquistarli sul negozio ufficiale Ebay dove ho comprato anche io trovandomi molto bene e poi speriamo che piova e pure molto se no che gusto c'è?

2 commenti: