giovedì 15 settembre 2011

L'involuzione della specie: Rosiconicus Vulgaris

Secondo la teoria darwiniana dell'evoluzionismo, è l'ambiente che, mutando, consolida nelle specie le caratteristiche più importanti perchè queste sopravvivano e si fortifichino dando vita a generazioni successive più resistenti delle precedenti. Per dirla in parole semplici, la natura fa lentamente scomparire gli organismi che non riescono ad adattarsi al suo mutamento e fortifica quelli che invece riescono ad adeguare le proprie caratteristiche ad un ambiente più difficile. Questo genera delle specie sempre più forti e fa diminuire quelle meno sviluppate. Se provassimo ad applicare questa teoria alla rete si potrebbe dire che, il degradarsi di internet produce degli internauti sempre più degradati (un pò come gli scarafaggi che di generazione in generazione imparano a resistere ai veleni con cui cerchiamo di combatterli) che riescono a sopravvivere al suo interno solo perchè le loro caratteristiche peggiori vengono man mano esaltate ed esasperate rendendoli più forti.



Non credevamo ai nostri occhi quando, osservando attentamente questo spazio gratuito nel quale investendo il poco tempo libero a disposizione condividiamo le nostre ricerche e le nostre esperienze, abbiamo notato che nelle ultime settimane anche il rustyblog è diventato uno strumento attraverso il quale alcuni (per fortuna pochissimi) internauti della peggiore specie, un pò blatte della rete, traggono linfa alla propria crescita/peggioramento.
Il concetto è che se uno spazio non piace non lo si visita ma se lo si visita nonostante non piaccia, lo si fa per peggiorare se stessi oltre quanto non si sia già pessimi ed allo scopo di resistere meglio al deterioramento globale che ci investe ogni giorno.
"Come ce ne siamo accorti" Vi stare domandando a questo punto della lettura.. Semplice, da un pò di tempo qualcuno con atteggiamento decisamente masochistico si collega con il solo scopo di inserire un segno di spunta nella democraticissima casella "noioso" sotto i post e che da un pò abbiamo sostituito con "sono un rosicone". Ma come ben sanno i contadini, l'asino percorre sempre la stessa strada, anche se ne esiste una più breve per arrivare all'acqua e quindi il "noiosista" non si è neanche accorto che, nel frattempo la casella ha cambiato nome, continuando ad inserirvi il suo anonimo e vile segno di spunta e dando l'esatta immagine di sè ogni volta..
Poichè lo spazio è autogestito, autofinanziato ed i nostri post sono tutti firmati si è deciso che tale casella verrà pertanto rimossa e questo non perchè non ci piacciano i commenti negativi ma soltanto perchè ci piace la gente che li firma. Potrete continuare a lasciarli ma nello spazio dei commenti e mettendoci la faccia, per parità dato che noi la nostra ce la mettiamo sempre.



Mattia Romano aka CapitanRusty
Francesco Emanuele aka themasterfish

5 commenti:

  1. e pensare che quando avete cambiato la scrittina con "sono un rosicone" mi son divertito subito a spuntarla!! ehehehe
    peccato l'abbiate tolta, mi dispiace se ad alcuni non piacciono i post

    RispondiElimina
  2. Forse ero io! I filmati del vostro blog, infatti, non mi piacciono per nulla! Scherzo, ovviamente :-)

    RispondiElimina
  3. Come la ruggine consuma il ferro, così l'invidia consuma gli invidiosi.
    (Piovano Arlotto)

    Benvenuti nel mondo della pesca!
    La verità fossi in voi rimetterei i tastini, continuate il vostro (ottimo) lavoro, e andate avanti, le persone invidiose ci saranno sempre e la maniera migliore per trattarle è continuare a lavorare senza curarsene... quando si cammina si alza la polvere dietro di noi, cosi come i cani abbaiano, ma uno va avanti non si cura di queste cose... poi se lavorate bene parleranno male di voi, cercheranno di mettere zizzania fra di voi, e.. vi copieranno.. tutto normale tutto già visto, se non succede o siete morti, o non state più facendo niente o siete dei loro!!!

    Un saluto
    Antonio Varcasia aka Kahuna

    RispondiElimina
  4. AHHH errore non si chiamano Blatte, ma come in ogni rispettabile società, ceppo, ecc tali esemplari di invertebrati si chiamano "MERDE VULGARIS" è una specie in forte espansione che si nutre prevalentemente di gente onesta e passionale . Si comporta sempre da piacione dicendo: "cercavo proprio te....." ma a quel punto sentirete uno strano fastidio nella parte rettale del vs corspo. Mentre la "MERDA VULGARIS" si avvicina a voi le vs difese immunitarie stranamente crollano davanti al sorriso spesso ebete (arma letale di questa specie). Purtroppo tale specie si e' diffusa da recente in Sicilia (peggio del punteruolo rosso), ma grazie ad un'equipe di "gente normare" si sta cercando di distruggerla.
    APRIREMO UN NUMERO VERDE PER LE SEGNALAZIONI DI AVVISTAMENTO.
    grazie e STATE ATTENTI

    RispondiElimina
  5. RAGAZZI!!!!!!!!
    ME SA'..CHE DEVO DIRVI UNA COSA.....
    '' IL LIBRO E' IL VOSTRO CREDERE!! LO STATE SCRIVENDO GIORNO DOPO GIORNO!! DI COSA VI PREOCCUPATE!!!''
    AVANTI TUTTA!! E COME SI DICE A ROMA ...
    '' E' UN PROBLEMA DELL'ARTRI!!! ''
    BELLA!
    E CONTINUATE COSI!!!
    NO FEAR!!!!!
    Dr.Bass

    RispondiElimina