L'istinto, il senso del mare , la voglia di nuove sfide. Da sempre sono causa di tante notti insonni per noi spinner.
E' arrivata la prima perturbazione estiva , dopo qualche settimana di caldo tremendo , un aria fredda è arrivata da nord e con essa sono arrivate le prime piogge .
il mare non si è alzato , resta sempre li' piatto e liscio come l'olio , ma loro , i nostri amati pinnuti molto spesso ne risentono di questi continui cambiamenti di tempo , e cosi anche noi che partiamo in attesa di qualche nuova sfida.
chiamo un amico al telefono è venerdi' sera e tra una chiacchiera ed un altra decidiamo il posto e pariamo per farci un intensa nottata , visto che i km da fare erano molti e volevamo sfruttare il picco di alta marea che avevamo alle 4 del mattino !
siamo sul posto di pesca , un panino al volo e si inizia...
Il tramonto ci regala pochissime emozioni , (a parte il panorama stupendo) dopo una mezz'oretta di pesca aggancio due piccoli barra sotto il kg ( uno sullo shore line da 17 ed il secondo sul luna crescent 180 ) che prontamente tornano in acqua .
si fanno le 11 di sera... nessuna tocca piu' siamo in pesca gia' da tre ore ma a causa della bassa marea non si vede niente di che .
Decidiamo di tornare in auto e riposarci qualche oretta per poi scendere dinuovo verso le 3.30 quando la marea sarebbe salita , mettiamo la sveglia e ci addormentiamo.
sono le 3.30 la sveglia suona ci alziamo e notiamo subito che si era levato un vento frontale che aveva fatto increspare leggermente il mare ! scendiamo con quella sensazione che una volta giu' in scogliera avremmo dovuto obbligatoriamente prendere qualche pesce ... nenache il tempo di fare 2 lanci ed il mio amico da' un urlo '' ciro questo è grosso '' dopo pochi minuti esce fuori questo bellissimo coccodrillo col tide flyer ! che spettacolo !!
avevamo addosso un adrenalina che non vi dico ... neanche il vento gelido che ci veniva in faccia riusciva a demoralizzarci pensavamo che avevamo il branco sotto ma ci sbagliavamo di grosso ; è stato l'unico pesce
il sole sorge e ci regala altri 2-3 barra ma di poco conto ... e questo qui ...
il bello é che tutti con questo tide marroncino ! allora inizio a prendere in giro il mio amico dicendo '' questo fa la differenza '' per sfotterlo un po' e farci 2 risate , ormai era giorno tra una jerkata e l'atra nella calma totale avevamo gia' la testa al bar per la colazione quando ...
botta in canna !!!! è un barra ? e invece no haahah non vi dico le risate !!!!! una spigola !!!!
il mio amico incredulo e anche io con un mare cristallino di giorno e su un long jerk mai successo in vita! che c...
non c'è niente da fare ragazzi ... quando le cose devo andare in un modo , vanno ! sappiamo noi quanti cappotti e quante giornate a vuoto ! ma il bello della pesca è proprio questo e sopratutto che alla fine di una nottata di pesca corri ad assaporare il tuo bel e meritato cornetto e cappuccino un saluto a tutti !
Nessun commento:
Posta un commento