Non ho ancora avuto il piacere di conoscere uno spinner che non abbia mai posseduto una canna G.Loomis e questo mi fa riflettere..
Qualche anno fa, prima dell'introduzione del marchio sul mercato italiano ad opera di Shimano, che oggi ne è il proprietario, soltanto in pochi avevamo avuto il coraggio di provare ad acquistarne qualcuna negli States ma i pochi che lo avevano fatto erano rimasti immediatamente rapiti dalla sensazione del tutto nuova di leggerezza e robustezza che questi attrezzi trasmettevano già dal primo lancio..
Da allora ad oggi abbiamo imparato a percepire le differenze davvero infinitesimali tra un'uscita ed un'altra, tra un materiale e l'altro che, anno dopo anno, la G.Loomis ha progettato e realizzato dal nulla per offrire ai propri affezionati utilizzatori sempre qualcosa che fosse migliore e differente da quanto sino a quel momento utilizzato.
Tra le grandissime innovazioni che ci sono state proposte negli ultimi anni le canne della serie GLX hanno rappresentato un grandissimo salto in avanti in termini di materiali. Gioiranno i perfezionisti dell'attrezzatura sapendo da questo post, in anteprima assoluta, che il materiale è stato ulteriormente alleggerito ed irrobustito aumentandone notevolmente la sensibilità. Il nuovo GLX verrà utilizzato per "aggiornare" i modelli già noti ed esistenti e stranoti specifici per la pesca del bass.
Come sempre accade e come siamo soliti fare, scopriremo che questi modelli che l'azienda indica come "dedicati" alle acque interne potranno essere utilizzati perfettamente in mare con le dovute cautele, e neanche tante, che si consigliano a qualsiasi spinner dopo aver lanciato le proprie esche in ambienti salsi, un pò di acqua dolce sugli anelli ed una veloce asciugatura.. Al cambio otterremo dei attrezzi estremamente potenti e molto versatili in grado di gestire esche particolarmente impegnative.
La linea destinata al saltwater vedrà delle nuove due pezzi con la schiena robusta ed una grandissima riserva di potenza indispensabile con alcuni dei predatori marini più combattivi.
Una grande innovazione che accomuna tutti i modelli è il nuovo disegno del manico, appena brevettato, del tutto senza la tradizionale placca portamulinello e quindi senza alcuna filettatura che si riempia di sabbia, salsedine o altro sporco dando la sensazione che il mulinello sia direttamente inglobato nel fusto e nel manico della canna..
Tutte queste novità saranno prestissimo visibili nello spazio web FISH WITH LOOMIS, curato tra gli altri bravissimi spinners anche dall'amico Pierluigi, che rappresenta il primo canale ufficiale di informazione del marchio in Italia nonché un punto di ritrovo ed un angolo tecnico in cui seguire i test e le evoluzione dei materiali, le anteprime ed i raduni.
Con l'occasione vi ricordo che dal 29 ottobre al 4 novembre si svolgerà la SKELETON CUP, un'amichevole gara di pesca all'insegna del totale Catch and Release presso Catanzaro Lido.
La manifestazione rappresenta, nei fatti, anche un momento di confronto con i bravissimi tecnici, tester, che in Italia ricevono in anteprima assoluta i prodotti da utilizzare in Mediterraneo e nelle nostre particolarissime acque interne.
Spero vivamente di riuscire a raccogliere l'invito di Pierluigi riuscendo anche a ritrovare quanti tra voi leggono il nostro blog e vi parteciperanno.
Grazie ancora per le news...
Hi there,
RispondiEliminaYes, I have two G.Lomis, and at the moment they are my favourite rods.
But luckily I got them bot for free, as I could not have afforded them.
Have a good day,
Me.