venerdì 15 aprile 2011

Deps KnuCkle Arm



Fino a non tanto tempo fa a produrre parti custom per i nostri mulinelli erano ben poche aziende, al  giorno d'oggi la scelta è veramente varia, esistono infatti molte aziende alcune conosciute altre un po' meno  che producono versioni modificate per quasi tutti i modelli presenti sul mercato, di qualcuno abbiamo già parlato in passato ma di tante altre non ancora. 


Non che io sia un amante di questo genere di prodotti, molti mi piacciono ma forse sono più quelli che non incontrano il mio gusto, il discorso interessante o che almeno provoca la mia curiosità e il vedere le varie soluzioni proposte e di come un mercato che nel nostro paese sia poco sviluppato in Giappone invece rappresenti un mercato che a me come credo ad altri sembra molto Underground. Tra le ultime proposte oggi ho notato questa manovella, prodotta dalla Deps per mulinelli destinati al utilizzo in freshwater, prodotta in alluminio aeronautico e in titanio per le manopole è disponibile per il mercato Nipponico al prezzo di 11,550 Yen. 


2 commenti:

  1. sono state lanciate gia' da un paio d'anni sul mercato, personalmente penso siano delle vere e proprie "fighetterie". pesano piu' del doppio delle manovelle normali, ergonomicita' molto bassa dato il pomello cilindrico, prezzo elevatissimo!!se non ricordo male , i pochi negozi italiani che le hanno importate le vendono a oltre 180€ per i mulinelli da casting! giustificato dal fatto che (detto dalla casa produttrice) dovrebbero essere lavorate prevalentemente a mano... cio' non toglie che per la meta' del prezzo possiamo trovare tantissime idee realmente utili da parte di altri brand di produzione ;)

    RispondiElimina